martedì , 19 novembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 E46, un vero affare!

BMW Serie 3 E46, un vero affare!

BMW Serie 3 E46

Se volete acquistare una BMW usata ma non volete spendere un patrimonio, allora la classica BMW Serie 3 E46 potrebbe essere l’auto che fa al caso vostro. Stiamo parlando di un’auto sportiva molto divertente da guidare, dal look gradevole e che è invecchiato molto bene e abbastanza affidabile, a patto di prendersi cura del motore. su autoscout.it, i modelli più economici si aggirano addirittura attorno ai 1.000 euro. Certo, non possiamo aspettarci un’auto in condizioni perfette e con pochi kilometri, ma a un prezzo simile ci si può accontentare.

BMW Serie 3 E46

Se state tenendo d’occhio una Serie 3 con parecchi kilometri alle spalle, vi consigliamo di puntare sui modelli più potenti (possibilmente con motore a sei cilindri), in quanto si tratta di motori molto robusti e difficilmente vi daranno problemi. Ovviamente, se vorrete portarvi a casa dei modelli particolari (coupè, station wagon o modelli potenti) dovrete spendere di più, ma difficilmente supererete la soglia dei €10.000 (proprio in questo momento, stiamo guardando con interesse una Serie 3 E46 cabrio da 192 cavalli e con soli 65.000 km alle spalle, per un costo di €10.000).

Se foste interessati a vetture d’importazione, date un’occhiata a questo articolo di Car Throttle e troverete delle vetture niente male a prezzi più convenienti rispetto a quelli italiani.

Come sempre, chiedete di testare per bene l’auto prima di venderla e assicuratevi che il motore sia in buone condizioni. Il resto della meccanica non dovrebbe essere un grosso problema, dato che è tutt’ora facile trovare sul mercato pezzi di ricambio a prezzi tutto sommato accettabili.  Scegliete con prudenza e potreste ritrovarvi tra le mani un’ottima vettura a un prezzo davvero contenuto.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M3 G80 – nuove Foto Spia da Carscoops

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche oggi si parla della BMW ...

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *