domenica , 24 marzo 2019
Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 E46, un vero affare!

BMW Serie 3 E46, un vero affare!

BMW Serie 3 E46

Se volete acquistare una BMW usata ma non volete spendere un patrimonio, allora la classica BMW Serie 3 E46 potrebbe essere l’auto che fa al caso vostro. Stiamo parlando di un’auto sportiva molto divertente da guidare, dal look gradevole e che è invecchiato molto bene e abbastanza affidabile, a patto di prendersi cura del motore. su autoscout.it, i modelli più economici si aggirano addirittura attorno ai 1.000 euro. Certo, non possiamo aspettarci un’auto in condizioni perfette e con pochi kilometri, ma a un prezzo simile ci si può accontentare.

BMW Serie 3 E46

Se state tenendo d’occhio una Serie 3 con parecchi kilometri alle spalle, vi consigliamo di puntare sui modelli più potenti (possibilmente con motore a sei cilindri), in quanto si tratta di motori molto robusti e difficilmente vi daranno problemi. Ovviamente, se vorrete portarvi a casa dei modelli particolari (coupè, station wagon o modelli potenti) dovrete spendere di più, ma difficilmente supererete la soglia dei €10.000 (proprio in questo momento, stiamo guardando con interesse una Serie 3 E46 cabrio da 192 cavalli e con soli 65.000 km alle spalle, per un costo di €10.000).

Se foste interessati a vetture d’importazione, date un’occhiata a questo articolo di Car Throttle e troverete delle vetture niente male a prezzi più convenienti rispetto a quelli italiani.

Come sempre, chiedete di testare per bene l’auto prima di venderla e assicuratevi che il motore sia in buone condizioni. Il resto della meccanica non dovrebbe essere un grosso problema, dato che è tutt’ora facile trovare sul mercato pezzi di ricambio a prezzi tutto sommato accettabili.  Scegliete con prudenza e potreste ritrovarvi tra le mani un’ottima vettura a un prezzo davvero contenuto.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Serie 1 Digital Edition: una vera occasione per salutare la trazione posteriore!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInDalle ore 20:00 del 27 marzo potrete ...

BMW serie 2 Gran Coupé in arrivo a novembre

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo a novembre

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo le foto trapelate sul web, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *