Home » BMW NEWS » BMW promette di ritirare tutti i diesel se verranno vietati in Europa

BMW promette di ritirare tutti i diesel se verranno vietati in Europa

BMW ha annunciato oggi, tramite il suo CEO Harald Kruger, che ritirerà dal mercato tutte le vetture diesel in noleggio o leasing se davvero dovessero essere banditi i motori diesel in Europa, in modo da venire incontro ai suoi clienti. Questa è una mossa che consente a BMW di spingere ancora sui suoi prodotti diesel, che per tanti dirigenti sono “a prova di futuro”. Inoltre, la dirigenza bavarese ha commentato le recenti decisioni sull’eliminazione dei motori a gasolio in Germania, chiedendo una maggiore comprensione per consentire alle case automobilistiche di mandare fuori produzione i motori più datati.

Alla recente presentazione dei risultati dell’azienda nel 2017, Harald Kruger ha risposto a coloro che incolpano i motori diesel per la situazione ambientale di oggi: “i motori diesel sono importanti per raggiungere gli obiettivi di emissioni di CO2. Pensiamo che bandire i motori diesel sia un approccio sbagliato […] Abbiamo promesso ai clienti leasing in Germania che ritireremo senza impegni tutti i veicoli a gasolio se la messa la bando dei motori diesel sarà avviato. Tramite questa scelta, vogliamo rafforzare la fiducia dei clienti nei motori diesel. Questa discussione sarebbe molto più interessante se i dati sugli ossidi di nitrogeno e sul particolato fossero più realistici” – ha detto.

Precedentemente quest’anno, i bavaresi hanno promesso ai futuri clienti in leasing di ritirare le auto a gasolio se un divieto su tali motori fosse applicato in un raggio di 100 km dal luogo di residenza – o di lavoro – del cliente. L’accordo è valido anche per le auto comprate dopo il 15 marzo 2018, a seguito delle recenti decisioni della corte amministrativa di Leipzig, che consentono alle città di vietare tali motori se necessario.

Comunque, il regolamento emesso dalla corte evidenzia anche delle limitazioni a questi divieti. I motori Euro 5 non possono essere vietati prima di settembre 2019, mentre per gli Euro 6 non si ha ancora una data precisa. In poche parole, questo regolamento impatterà le auto dall’Euro 4 in giù, che potranno essere permutati con un bonus di €2.000 per una nuova BMW o MINI. Questo bonus si ferma a €1.500 per auto più recenti.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *