venerdì , 21 giugno 2019
Home » BMW NEWS » Le città tedesche potranno vietare il diesel in futuro

Le città tedesche potranno vietare il diesel in futuro

La corte federale amministrativa a Liepzig potrebbe colpire nuovamente i motori diesel. Il verdetto della corte federale amministrativa di Liepzig ha dichiarato che le città tedesche potranno imporre il divieto di circolazione per i motori diesel se queste riterranno necessaria tale contromisura contro l’inquinamento.

Non è stato indicato in alcun modo però un obbligo vero e proprio per le autorità locali di imporre il bandimento dei veicoli diesel. Tuttavia, i giudici hanno fatto presupporre che verranno introdotte nuove restrizioni – per esempio il divieto di circolazione per tutti i diesel che non siano Euro 5 o Euro 6.

I giudici hanno insistito sul graduale inasprimento di queste limitazioni riguardanti i motori diesel, enfatizzando per esempio il divieto da imporre anche ai diesel euro 5 entro settembre 2019. Per eventuali eccezioni ci si dovrà rivolgere ai giudici di competenza.

I giudici hanno quindi vietato la circolazione di tutti i veicoli diesel che siano Euro 4 o minori in zone e percorsi preaccordati. I veicoli più recenti quindi saranno salvi almeno fino a settembre 2019.

Non è chiaro come questi divieti saranno gestiti dalle autorità, dato che gli agenti dovrebbero controllare i documenti di ogni veicolo, il che è un compito molto dispendioso in termini di tempo.

Per ora, l’argomento diesel rimane sulla cresta dell’onda, soprattutto in Europa, dove la maggior parte dei veicoli venduti monta ancora un motore diesel sotto il cofano.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW X4 M Competition: 0-100 in 3,8 secondi!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Durante Il lancio internazionale della nuova ...

BMW M5 Competition con un tempo da record

BMW M5 Competition : 7:35.9 sul Nurburgring! VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Proprio all’inizio di questa settimana, l’amministratore ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *