
BMW Motorsport: le notizie dell’ultima settimana di gare. Sia nel Campionato DTM, sia nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, o altri campionati
BMW Motorsport: le notizie dell’ultima settimana di gare. Sia nel Campionato DTM, sia nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, o innumerevoli altri campionati. Settimana dopo settimana i team ed i piloti BMW di tutto il mondo si danno battaglia per i punti, le vittorie e relativi titoli nei propri campionati. Diamo un occhiata dal “bordo” pista per capire come si sta muovendo il marchio dell’elica nei rispettivi campionati.
BTCC: Turkington vince a Donington Park
Il team di West Surrey Racing ha festeggiato con successo il secondo weekend di gara della stagione 2017 nel British Touring Car Championship (BTCC) a Donington Park (GBR). Colin Turkington (GBR) ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione con la sua BMW 125i M Sport ed è ora al secondo posto nella classifica piloti, con 72 punti. Turkington aveva terminato la terza gara di domenica in seconda posizione, ma è slittato in avanti di un posto a causa dell’esclusione del primo classificato. Nelle prime due gare della giornata, aveva finito al quarto e quinto posto rispettivamente. Rob Collard (GBR) è riuscito a salire a podio, arrivando secondo in gara due. Ha concluso la gara uno e tre al sesto e dodicesimo posto rispettivamente. Nella terza BMW 125i M Sport, Andrew Jordan (GBR) ha terminato in 15° , 15° e 18° posto.
International GT Open: Félix da Costa è pronto per il BMW Team Teo Martín
Ci saranno momenti più competitivi per il pilota della BMW M6 GT3 António Félix da Costa (POR) nella stagione 2017. Avendo preso già parte ai test drive alla Blancpain Series GT per ROWE Racing ed essere parte del team dei piloti BMW per la gara di 24 ore del Nürburgring (GER), Félix da Costa gareggerà anche per il BMW Team Teo Martín nelle gare GT International Open. Alla gara di apertura all’Estoril (POR) il 29/30 di aprile, condividerà i compiti di guida della BMW M6 GT3 con Lourenço Beirão (POR). Félix da Costa e l’ex pilota di Formula 1 Tiago Monteiro (POR) si alterneranno per accompagnare Beirão per tutto il resto della stagione. L’ex BMW Motorsport Junior Victor Bouveng (SWE) e Fran Rueda (ESP) si sfideranno per riconfermare la vittoria del Team Championship, avvenuta nel 2016, nella seconda BMW M6 GT3.
Nuova BMW M235i Racing inizia la stagione della Coppa del Belgio a Spa
La nuova BMW M235i Racing inizia la stazione della Coppa del Belgio nel fine settimana di Pasqua con due gare di durata a Spa-Francorchamps (BEL). Nella corsa di quattro ore avvenuta il sabato, la vittoria è andata a Oskar Sandberg (NOR), Torsten Kratz (GER) e Matthew Swaenepoel (RSA) del Team Securtal Sorg Rennsport. La vittoria di Domenica di classe ove è iscritta la BMW M235i Racing, ovvero alla corsa 400 minuti a Spa, è stato rivendicata da Recep e Hakan Sari (entrambi TUR) dal Team Gamsiz Motorsport.