
BMW Motorsport completa i tre giorni di test per il DTM Young Driver Test a Jerez de la Frontera – Quattro giovani talenti nella cabina di guida della BMW M4 DTM.
BMW Motorsport al DTM Young Driver Test che si terrà questa settimana a Jerez de la Frontera (ES), BMW Motorsport ha offerto a quattro giovani piloti l’opportunità di acquisire una prima esperienza con la BMW M4 DTM. La tre giorni di test si è svolta dal Martedì al Giovedi. In questa occasione, i due piloti BMW Motorsport Juniors Jesse Krohn (FI) e Louis Delétraz (CH), così come il pilota BMW Alexander Sims (GB) ed il talentuoso pilota britannico George Russell, erano in azione al volante della BMW M Performance Parts BMW M4 DTM.
Krohn è stato incoronato “BMW Motorsport Junior of the Year” nel 2014. In passato ha corso la stagione 2015 con la BMW Z4 GT3 nel VLN Endurance Championship Nürburgring (DE), ed ha gareggiato nella Le Mans Series Europea (ELMS) con la BMW Z4 GTE. Delétraz ha partecipato al programma Junior Motorsport BMW quest’anno. Sims è stato in azione nella classe GT da competizione ed ha partecipato alla British GT Championship ed alla Blancpain Endurance Series con Ecurie Ecosse nel 2015. Il diciassettenne Russell ha guidato la sua stagione di debutto nella Formula 3 European Championship di quest’anno, ed è finito al sesto posto.
Con il sole e temperature miti, i quattro giovani piloti hanno avuto buone condizioni meteo per i loro primi giri della BMW M4 DTM. I giri di riferimento, che servono per il confronto ai DTM Young Driver Test, sono stati completati dal pilota della BMW DTM Tom Blomqvist (GB).
Inoltre, BMW Motorsport ha proseguito il programma di test con la GT3 BMW M6 a Jerez. L’auto da corsa GT di recente sviluppo è stato guidato dai piloti BMW Dirk Werner (DE) e Jens Klingmann (DE).
Cartella Stampa Completa BMW Motorsport Test Young Driver Jerez