Home » Moto » BMW Motorrad Race Trophy 2016: vittoria per Benjamin Colliaux

BMW Motorrad Race Trophy 2016: vittoria per Benjamin Colliaux

BMW Motorrad Race Trophy

BMW Motorrad Race Trophy 2016: una vittoria, un podio ed il comando della classifica provvisoria per Benjamin Colliaux al BMW Motorrad Race Trophy 2016

BMW Motorrad Race Trophy 2016: una vittoria, un podio ed il comando della classifica provvisoria per Benjamin Colliaux al BMW Motorrad Race Trophy 2016. Il numero di partecipanti al BMW Motorrad Race Trophy 2016 è salito a 90 – ed i piloti della BMW S 1000 RR hanno conquistato una vittoria e diversi piazzamenti a podio nel Campionato francese Superbike, nel French European Bikes Championship e nella gara d’apertura del Campionato MFJ Superbike All Japan Road Race in Giappone.

Colliaux e gli altri piloti della BMW hanno conquistato niente meno che una vittoria e quattro altri piazzamenti a podio. Anche nel Campionato francese Superbike (FSBK), la BMW S 1000 RR è salita sul podio a Nogaro, grazie al francese Kenny Foray, classificatosi terzo. A Suzuka (Giappone), ha preso il via il Campionato MFJ Superbike All Japan Road Race 2016 (MFJ) e ben otto BMW S 1000 RR sono scese in pista sul famoso circuito nipponico.

BMW Motorrad Race Trophy 2016
La scorsa settimana, era stata pubblicata la prima classifica del BMW Motorrad Race Trophy 2016. Questa settimana, è già cambiato il nome del capoclassifica. Ora, al primo posto troviamo il francese Benjamin Colliaux, con 101,54 punti Race Trophy, grazie ad una vittoria e ad un secondo posto conquistati lo scorso weekend nel French European Bikes Championship (FR EU). Il secondo posto vede pari merito il tedesco Dominik Vincon e l’austriaco Stefan Kerschbaumer, della categoria Superstock nel Campionato del mondo Endurance della FIM (EWC STK), con 100,95 punti pro capite.

Il numero di partecipanti al BMW Motorrad Race Trophy 2016 è salito a 90 piloti BMW nel mondo, provenienti da 19 diversi paesi e gareggianti in 20 differenti categorie di svariati campionati, per 46 differenti squadre. La data di chiusura delle registrazioni per il BMW Motorrad Race Trophy di quest’anno è il 30 giugno 2016. L’edizione di quest’anno del BMW Motorrad Race Trophy comprende in totale 28 categorie in 21 campionati e serie internazionali e nazionali.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Cruise Control Adattivo – ora anche sulle moto!

Le auto hanno installati a bordo sistemi come il cruise control adattivo da ormai un ...

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *