
BMW M6 GT3: la scuderia ROWE Racing porta alla vittoria la M6 GT3 di Alexander Sims alla 24h di Spa-Francorchamps
BMW M6 GT3: la scuderia ROWE Racing porta alla vittoria la M6 GT3 di Alexander Sims alla 24h di Spa-Francorchamps.
La vettura Endurance Race BMW M6 GT3, ha appena vinto la sua prima gara importante di resistenza alla 24 Ore di Spa-Francorchamps. Alexander Sims ha guidato la BMW M6 GT3 n ° 99 per la squadra ROWE Racing ed ha battuto la vettura n ° 88 AMG-Team AKKA ASP Mercedes-AMG GT3, guidata da Felix Rosenqvist. Sims ha vinto per appena 1 minuto e 55 secondi, rendendo di fatto questo finale emozionante.
Per la maggior parte della gara, la BMW M6 GT3 ha combattuto la Bentley e la sua vettura del team factory n ° 8. E’ stata una battaglia serrata fino alla fine della gara, quando la Bentley è stata costretta al rientro ai box per il tempo minimo di pit stop di 2 minuti e 15 secondi.
Questo ha causato la perdita della prima posizione della Bentley, che è scivolata così al secondo posto. E’ stato un colpo durissimo per Bentley, che aveva gareggiato bene per tutta la gara.
Infatti, sia la Bentley n° 8 che la BMW n° 99 si sono scambiate le posizioni lungo tutta la gara. Ma proprio la foratura della gomma posteriore della Bentley ha causato la fermata ai box e la perdita della gara.
Ma non è stato tutto idilliaco per BMW e per il team ROWE Racing. La BMW M6 GT3 n° 98 è stata costretta a lasciare la gara con un guasto al cambio.
Tuttavia, questa è una grande notizia per la BMW e la sua M6 GT3, che come nuova auto da corsa del marchio, ottiene la sua prima vittoria importante in una gara di resistenza. Ironia della sorte, la BMW M6 GT3 sostituisce, la BMW Z4 GT3 , che ha vinto la 24 Ore di Spa lo scorso anno.