
BMW M6 GT3: l’equipaggio composto da Comandini e Cerqui all’autodromo di Vallelunga è autore di una straordinaria rimonta
BMW M6 GT3: l’equipaggio composto da Comandini e Cerqui all’autodromo di Vallelunga è autore di una straordinaria rimonta. Dopo aver chiuso Gara 1 all’ottavo posto per un problema al sistema ABS, la BMW M6 GT3 del BMW Team Italia è stata protagonista di una spettacolare rimonta in Gara 2 che le ha permesso di chiudere al quarto posto.
Dopo una partenza tormentata a causa di un incidente che ha generato una situazione di scompiglio, Cerqui ha saputo evitare le auto posizionate trasversalmente in pista con un autentico slalom. Gestendo la gara con estrema lucidità e destrezza, la vettura del BMW Team Italia è riuscita a giungere al cambio di pilota in terza posizione e si è distinta per una gara tutta all’attacco. Nella seconda frazione Comandini è stato in grado di mantenere la posizione fino a quando un calo di rendimento degli pneumatici, lo ha costretto a cedere il terzo posto e a tagliare il traguardo in quarta posizione.
Le dichiarazioni dei piloti
Alberto Cerqui:
“In Gara 2 la nostra BMW M6 è andata davvero bene, è stata competitiva, e abbiamo costantemente girato sugli stessi tempi dei migliori. Credo di aver disputato un eccellente primo turno di guida. In prova abbiamo avuto qualche difficoltà nella messa a punto della M6. Ma dopo Gara 1 abbiamo modificato l’assetto e le prestazioni sono migliorate”.
BMW Team Italia
I piloti del BMW Team Italia, gestito da Roberto Ravaglia che porta in pista la nuova BMW M6 GT3 con il numero 15, celebrativo della vettura che ha condotto alla vittoria del Campionato DTM nel 1989, sono Alberto Cerqui e Stefano Comandini per il Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 e Stefano Colombo, Max Koebolt e Giorgio Roda nella Blancpain GT Series Endurance Cup.
Il prossimo appuntamento è per il 25 settembre a Imola.
Cartella stampa completa