martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW Serie 6 » BMW M6 GT3: arrivano i primi dettagli

BMW M6 GT3: arrivano i primi dettagli

BMW M6 GT3

BMW M6 GT3: arrivano i primi dettagli da BMW Motorsport per le nuove normative FIA GT3 per la prossima stagione 2015-2016, inoltre la BMW M6 GTLM correrà di nuovo in classe IMSA.

BMW M6 GT3 si contenderà gli eventi di gara nella nuova serie GT3 con nuove normative FIA ​​GT3 a partire dalla prossima stagione. Inoltre BMW Motorsport sta lavorando anche su un nuovo sfidante per la classe d’elite del Nord America GT da corsa: la BMW M6 GTLM. Il piano è quello di schierare la vettura da corsa di nuova concezione nel Campionato IMSA WeatherTech SportsCar nel 2016.
BMW Team RLL sarà responsabile della gestione del BMW M6 GTLM.

“Utilizzando la base della nostra nuova BMW M6 GT3 per sviluppare una macchina per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship è stato un passo logico. La BMW M6 GTLM ha tutti gli ingredienti essenziali per entusiasmare i fan negli Stati Uniti e in Canada. Siamo ansiosi di continuare il nostro impegno al di là dell’Atlantico ad un livello più alto da quando il campionato WeatherTech è divenuto uno stadio fantastico di alta qualità e che si destreggia fra luoghi leggendari. Ci sentiamo come a casa. “

il direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt.

Ludwig Willisch, Chairman e CEO di BMW dell’America del Nord, LLC, ha aggiunto:

“Il successo nelle corse automobilistiche ci ha aiutato a dimostrare la bontà della nostra ultima macchina da corsa in America del Nord quarant’anni fa e continua ad essere una parte della strategia di marketing di BMW al giorno d’oggi. Come il più grande mercato per BMW M nel mondo, siamo ansiosi di deliziare i nostri fan con la BMW M6 GTLM nel campionato 2016 IMSA WeatherTech SportsCar. “

Gli ingegneri BMW Motorsport hanno derivato la ​​BMW M6 GTLM dalla BMW M6 GT3, e la BMW M6 GTLM ha partecipato al “balance of performance” effettuato dalla International Motor Sports Association (IMSA) per la classe di omologazione GTLM accanto ai test GT3 redatti dalla FIA e ACO a Ladoux (FR).
Soggetta alle approvazioni finali per IMSA, con sede in Nord America, la BMW M6 GTLM è attesa per correre nel Campionato IMSA WeatherTech SportsCar nel 2016. Come la versione GT3, la vettura è alimentata da una versione leggermente modificata del motore di produzione 4.4 V8 con tecnologia M TwinPower Turbo della BMW M6 Coupé.

Nelle precedenti tre stagioni, il BMW Team RLL ha partecipato all’American Le Mans Series ed allo United SportsCar Championship con la BMW Z4 GTLM, celebrando cinque vittorie ed altri 15 podi fino ad oggi. Altre pietre miliari nella storia recente GT di BMW in Nord America includono la conquista del titolo nella American Le Mans Series nel 2001 con la BMW M3 GTR (Piloti, squadre e Costruttore), nonché con la BMW M3 GT nel 2010 ( Squadra e costruttori) e 2011 (Piloti, titoli team e costruttore).

La stagione 2016 del Campionato IMSA WeatherTech SportsCar si apre con la 24 Ore di Daytona (USA) il 30/31 gen. Questa è seguita da altri dieci eventi per le squadre GTLM, che li porterà ad alcuni dei circuiti più iconici del Nord America. Come è tradizione, il “Petit Le Mans” di Road Atlanta (US) fornirà il palcoscenico spettacolare per il finale di stagione il 1 ° ottobre.

Cartella Stampa Completa BMW M6 GT3

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *