Home » BMW Serie 4 » BMW M4 GTS: un esemplare all’asta per 200’000 $

BMW M4 GTS: un esemplare all’asta per 200’000 $

BMW M4 GTS

BMW M4 GTS: un esemplare venduto all’asta per 200’000 $ al The Classics Wines Auction

BMW M4 GTS: un esemplare venduto all’asta per 200’000 $ al The Classics Wines Auction. Le vetture ad edizione limitata non sono una novità per gli Stati Uniti. Nel tempo si sono succedute BMW M3 E92 Lime Rock Park, BMW X1 Powder Ride, BMW M5 F10 30 Jahre, e la BMW i3 Shadow Sport.

Per la prima volta, un modello speciale ad edizione limitata ad alte prestazioni della BMW M4 sarà disponibile negli Stati Uniti. La BMW M4 GTS è dotata di un sistema di iniezione di acqua innovativo che aumenta la potenza a 500 CV e 600 Nm, facendo largo uso di fibra di carbonio, e può accelerare da zero a 100 km/h in soli 3,7 secondi. Il telaio pronto pista e le prestazioni del motore, garantiscono un tempo sul giro di 7 minuti 28 secondi sul leggendario Nürburgring-Nordschleife. Questo la pone alla pari di supercar come la Porsche Carrera GT, la McLaren MP4-12C, e la Ferrari 458 Italia .

Purtroppo, con il fatto che ci siano solo 300 esemplari disponibili e che BMW USA li offrirà in primo luogo attraverso un processo di selezione dei clienti prequalificati, l’opportunità di mettere le mani su una BMW M4 GTS è rara. Kuni BMW di Portland, Oregon ha offerto la prima assegnazione disponibile nel nord-ovest Pacific all’asta di beneficenza per Metropolitan Family Service, New Avenues for Youth, Friends of the Children-Portland, YWCA Clark County, Randall Children’s Hospital at Legacy Emanuel, e Special Olympics of Oregon.

La BMW M4 GTS era disponibile solo per la loro asta dal vivo che è stata condotta nel corso di una straordinaria cena a cinque portate con piatti offerti da alcuni dei migliori chef di Portland, a cui sono stati sapientemente abbinati dei vini con rating elevato. Anche se i dessert erano fantastici, la vera sorpresa è stata guardare lo svolgersi dell’asta.

Entro pochi istanti, l’offerta più alta ha superato la MSRP $ 149.000 prima della pausa, arrivando a circa $ 180.000. Dopo un po’ di introduzione fatta dal banditore Johnna Wells, la gara ha iniziato a schizzare su di nuovo con il colpo di grazia data dalla paletta numero 685, che si è aggiudicata la vettura per 200.000 $.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M4 – Consegna espressa… In elicottero!

Ora che la BMW M4 è stata ufficialmente svelata, possiamo cominciare a guardare costantemente i ...

Nuova BMW Serie 4 Cabrio – prezzi a partire da €59.250

La nuova BMW Serie 4 Cabrio sarà messa in vendita questo autunno in tutto il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *