giovedì , 16 agosto 2018
Home » BMW Serie 4 » BMW M4 DTM: tutte le livree confermate per la stagione 2015

BMW M4 DTM: tutte le livree confermate per la stagione 2015

BMW M4 DTM
Al Media Day DTM nella “Motorsport Arena Oschersleben” (DE), BMW Motorsport ha presentato le altre due livree inedite nella sua line-up di otto BMW M4 DTM per la stagione 2015.

António Félix da Costa (PT) del BMW Team Schnitzer ha posato per le foto con la sua BMW M4 DTM Red Bull numero 13 la prima volta lunedì scorso. Questa è stata la vettura che ha fatto il suo debutto nel campionato DTM l’anno scorso. Il progetto per quest’anno del pilota esordiente DTM Tom Blomqvist (GB) è stato confermato: Il pilota del BMW Team RBM gareggerà nella BMW M4 DTM numero 31 nel 2015.

Entrambi i piloti erano ovviamente deliziati di partecipare all’evento con le loro auto da corsa per le prossime nove settimane o se vogliamo ben 18 gare. “Non è stato facile essere paziente”, ha detto Blomqvist dopo che la sua auto era stata presentata. “Naturalmente si desidera una livrea che sia spettacolare ed incuta il rispetto degli avversari in pista proprio solo a guardarla. Sono assolutamente convinto che la mia BMW M4 DTM ci riesca tranquillamente. Sta andando tutto per il meglio ed essere finalmente qui a guidare la vettura, nel suo design definitivo durante i test a Oschersleben questa settimana, è una esperienza assoluta”.

 Félix da Costa ha detto: “Son ben conosciuto per aver guidato molte vetture da corsa con una livrea Red Bull – ma la mia Red Bull BMW M4 DTM per la stagione 2015 è davvero una bellezza. Naturalmente, un design fresco, non è sufficiente a garantire il successo in pista. Ma quando le prestazioni della vettura sono anche giuste, come nel nostro caso, è una combinazione fantastica. Godo di ogni giro al volante di questa vettura. “

 In tre giorni di test a Oschersleben da Martedì a Giovedi, Félix da Costa, Blomqvist ed i loro sei compagni piloti di BMW, hanno un’ultima opportunità per lavorare sul set-up delle loro BMW M4 DTM e per assicurarsi che siano pronti per le prime due gare della stagione DTM che si svolgeranno il 2/3 maggio 2015.

 Panoramica della BMW Motorsport line-up:

# 1 Marco Wittmann (DE), BMW Team RMG, Ice-Watch BMW M4 DTM 

# 7 Bruno Spengler (CA), BMW Team Mtek, BMW Bank M4 DTM

# 13 António Félix da Costa (PT), BMW Team Schnitzer, Red Bull BMW M4 DTM

# 16 Timo Glock (DE), BMW Team Mtek, DEUTSCHE POST BMW M4 DTM

# 18 Augusto Farfus (BR), BMW Team RBM, Shell BMW M4 DTM

# 31 Tom Blomqvist (GB), BMW Team RBM, DTM BMW M4

# 36 Maxime Martin (BE), BMW Team RMG, DTM SAMSUNG BMW M4

# 77 Martin Tomczyk (DE), BMW Team Schnitzer, BMW M Performance Parts M4 DTM

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Nuova BMW M850i sul circuito di Le Mans

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn A Le Mans per la sua ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *