domenica , 22 luglio 2018
Home » BMW Serie 4 » BMW M4 DTM: inizia la stagione con 6 nuove vetture per il campionato DTM

BMW M4 DTM: inizia la stagione con 6 nuove vetture per il campionato DTM

BMW M4 DTM 2017 - BMW Motorsport
BMW M4 DTM 2017 – BMW Motorsport

BMW M4 DTM: BMW Motorsport parte all’attacco del Campionato DTM 2017 con 6 nuove vetture. Le BMW M4 DTM 2017 saranno presentate allo stabilimento di Landshut

BMW Motorsport parte all’attacco del Campionato DTM 2017 con 6 nuove vetture. Le BMW M4 DTM 2017 saranno presentate allo stabilimento di Landshut. Saranno svelate ufficialmente le livree delle nuove vetture che prenderanno parte all’inizio della competizione in data 6 Maggio 2017. Per cinque, su sei,di queste stupende M4 DTM c’è un “ricordo storico” tra i piloti ed i main sponsor scelti da BMW Motorsport.

  • Marco Wittman (GER) avrà a disposizione la Red Bull BMW M4 DTM
  • Augusto Farfus (BRA) avrà la Shell BMW M4 DTM
  • Timo Glock (GER) avrà la Deutsche Post BMW M4 DTM
  • Bruno Spengler (CAN) avrà a disposizione la BMW Bank M4 DTM
  • Maxime Martin (BEL) avrà la Samsung BMW M4 DTM
  • Tom Blomqvist (UK) avrà la BMW Driving Experience M4 DTM

Wittman, Farfus e Glock

Marco Wittmann (GER) utilizzerà la livrea Red Bull ancora una volta quest’anno. Il 27 pilota ha gareggiato sulla Red Bull BMW M4 DTM per la prima volta nel 2016 – ed ha ottenuto il suo secondo titolo DTM nella stessa stagione. Wittmann ora proverà a continuare questa storia di successo anche quest’anno, insieme con il popolare Partner Premium ed il BMW Team RMG.

I suoi due compagni di squadra avranno molta familiarità con la progettazione delle loro vetture: Il Premium Technology Partner Shell è di nuovo chiaramente riconoscibile dietro alla livrea rosso/giallo sorprendente della vettura da corsa 2017 guidata da Augusto Farfus (BRA). Shell, BMW Motorsport e Farfus condividono una lunga storia di collaborazione. Il pilota brasiliano utilizza regolarmente apparizioni in tutto il mondo per affinare la sua conoscenza di oli motore ad alte prestazioni.

Deutsche Post BMW M4 DTM guidata da Timo Glock (GER) ha ancora una volta un look giallo accattivante. La combinazione di Glock e Deutsche Post AG ha rappresentato a lungo un successo nel DTM e continuerà a farlo. Il pilota tedesco ha vinto tre gare nella serie vetture turismo ferocemente combattuta.

Spengler, Blomqvist e Martin

Bruno Spengler (CAN) può anche guardare indietro ad alcuni grandi trionfi nel corso della sua collaborazione con il Premium Partner BMW Bank. Il clou finora è stato sicuramente la sua vittoria nel 2012 sulla M4 nero opaco soprannominata “Black Beast”. Spengler e BMW Bank mirano al massimo anche in questa stagione.

Maxime Martin (BEL) ha gareggiato con i colori della Samsung SDI dal 2014. L’azienda continua inoltre a sostenere BMW Motorsport come Premium Partner. Martin ha finora registrato due vittorie a bordo della SAMSUNG BMW M4 DTM. Il pilota della BMW spera di ottenere maggior successo nel 2017 con il modello di nuova concezione.

Tom Blomqvist (GBR) inizierà la stagione ad Hockenheim (GER) con un nuovo design: la BMW Driving Experience fa parte della Divisione BMW M e, come uno dei primi fornitori di formazione dei conducenti, è stato uno dei programmi clienti più emozionante dal 1977. Per celebrare il suo 40 ° anniversario, BMW Driving Experience sta comparendo come Partner Premium per BMW Motorsport nel DTM. Il sigillo è visibile sulle ali posteriori di tutte e sei le BMW M4 DTM, mentre il la BMW Driving Experience M4 DTM di Blomqvist ha un design specifico della sua livrea.

I partner tecnici esterni

Molte aziende importanti e di successo, come ad esempio Akrapovič, Amplus AG, H & R, MAHLE, ZF e Zollner restano Partner ufficiali di BMW Motorsport nel DTM.

MAHLE ha aumentato il suo livello di coinvolgimento e sta godendo di una maggiore presenza in questa stagione con le dimensioni delle decalcomanie maggiorate sulle vetture. Inoltre i Premium Technology Partner Shell, Akrapovič e H & R stanno anche sostenendo BMW Motorsport come Partner Ufficiali dell’ IMSA WeatherTech SportsCar Championship (IWSC).

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW svelerà la BMW Serie 8 alla 24 ore di Le Mans

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le notizie trapelavano da tempo, ma ...

BMW conferma che la sigla “CSL” rimpiazzerà la sigla “GTS”

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Per i fan di BMW, una ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *