domenica , 22 aprile 2018
Home » BMW Serie 4 » BMW M4 DTM 2017: questo fine settimana si parte con Hockenheim

BMW M4 DTM 2017: questo fine settimana si parte con Hockenheim

BMW Motorsport - BMW M4 DTM - Hockenheim preparativi
Hockenheim (DE) 06th April 2017. BMW Motorsport, Testing. Marco Wittmann (DE) Red Bull BMW M4 DTM.

BMW M4 DTM 2017: questo fine settimana si parte con Hockenheim con il primo appuntamento dei 18 previsti a calendario

BMW M4 DTM 2017: questo fine settimana si parte con Hockenheim con il primo appuntamento dei 18 previsti a calendario.

Quando il suono dei motori inizia a farsi vivo nei dintorni di Hockenheim, significa una cosa sola per tutti i fan del motorsport: il DTM è tornato. La serie che raggruppa tutte le vetture turismo prende il via questo fine settimana con le prime due gare delle 18 che compongono la stagione 2017.

BMW Motorsport invierà sei BMW M4 DTM in cerca di maggiore successo nel DTM. La squadra di piloti è guidato dal campione in carica Marco Wittmann (GER), che lo scorso anno ha ottenuto l’ottavo titolo di possibili 15 per BMW da quando è tornato al DTM nel 2012. Con le nuove auto da corsa ed un nuovo format, il DTM promette ancora una volta di fornire delle auto da turismo da corsa di alta qualità nel 2017.

La situazione

I due BMW Team RMG, e RBM, ed i loro sei piloti hanno un intenso periodo di preparazione alle loro spalle. La BMW M4 DTM, che è stata sviluppata da BMW Motorsport, ha dimostrato e mostrato il suo grande potenziale durante i test, tra cui il miglior tempo di Timo Glock al gran finale dei preparativi a Hockenheim all’inizio di aprile. Nonostante questo, il tutto verrà mischiato ancora una volta all’apertura della stagione sulla pista di 4,574 chilometri. Tradizionalmente, le prime sessioni di qualifica e gara forniscono la prima vera occasione di valutare il vero equilibrio di potenza con macchine completamente nuove.

Le aspettative del Direttore BMW Motorsport Jens Marquardt

“Penso che stiamo per assistere ad una delle stagioni più eccitanti di sempre del campionato DTM. In molti aspetti, la serie ha impostato il corso per un futuro di successo durante l’inverno – sia con lo sviluppo delle nuove vetture, modifiche ai regolamenti e format, sia portando un nuovo uomo in alto, come Gerhard Berger. Come tale, siamo tutti ansiosi della prima resa dei conti a Hockenheim. Tutto quello che abbiamo visto nelle prove non conta nulla ora. 18 dei migliori piloti del mondo si sfideranno testa a testa in auto da corsa da oltre 500 CV, e di fronte a quelle che sono probabilmente le migliori folle di auto da turismo. Siamo ben preparati con la nuova BMW M4 DTM. Conteremo sulle prime due gare della stagione “.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW iFE.18 – La futura auto di BMW per la Formula E

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La primissima auto bavarese da Formula ...

Video: BMW M4 Competition Pack vs Mercedes-AMG C63 S

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Mercedes-AMG ha svelato la nuova ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *