Home » BMW M » BMW M3 E30 Sport Evolution, semplicemente fantastica – VIDEO

BMW M3 E30 Sport Evolution, semplicemente fantastica – VIDEO

2 2 830x553

Se siete degli appassionati di BMW, probabilmente saprete che i prezzi per alcuni tipi di modelli sono saliti alle stelle, specialmente negli ultimi anni. La BMW M3 E30 è uno dei modelli più desiderati in circolazione e i prezzi sul mercato sono esagerati, soprattutto se parliamo di esemplari con kilometraggi limitati. L’auto che tratteremo oggi rispetta tutti questi criteri ma alza ancora di più l’asticella della rarità, dato che si parla di una BMW M3 E30 Sport Evolution.

Il video che vedrete qui sotto è stato pubblicato proprio da BMW M. Questo video, pubblicato sul canale di BMW M, mostra Mathias Unger e la sua BMW M3 E30 Sport Evolution del 1990 mentre vanno a spasso, guidando su alcune strade panoramiche raccontandoci qualche storia. Certo, non si tratta di nulla di originale, ma l’auto è talmente strepitosa che sembra aver lasciato Dingolfing ieri, non quasi 30 anni fa. Come spiega Mathias, quest’auto è stata trattata come un vero e proprio “gioiello di famiglia” e non come uno sfizio personale.

Capture 4 830x434

La BMW M3 E30 Sport Evolution era differente dalla versione standard grazie a un paio di accorgimenti davvero ben studiati. Furono creati solamente 600 esemplari e furono tutti venduti nel giro di soli 6 mesi. Tra i vari cambiamenti possiamo notare il motore più grande (2467cc invece di 2305cc), le valvole più grandi, uno speciale meccanismo di erogazione dell’olio per tenere i pistoni più freddi e una rinnovata potenza di 238 cavalli e di 250 Nm di coppia.

La versione Sport Evolution è stata offerta solo nella colorazione Jet Black con strisce rosse sul paraurti oppure nella colorazione Brilliant Red con striature nere. I cerchi sono da 16 pollici, gli stessi utilizzati su altri modelli Evolution, ma i raggi sono stavolta di colore nero. I comfort come i finestrini elettrici, il computer di bordo e il climatizzatore sono stati rimossi per mantenere il peso basso, ma erano disponibili come optional. Per lo stesso motivo, sono state rimosse anche alcune luci interne e le classiche maniglie per aggrapparsi.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *