Home » BMW NEWS » BMW M2 MotoGP Safety Car: via alle danze!

BMW M2 MotoGP Safety Car: via alle danze!

BMW M2 MotoGP SafetyCar

BMW M2 MotoGP Safety Car: via alle danze!

BMW M2 MotoGP Safety Car: via alle danze! Con l’inizio del nuovo appuntamento con il Campionato del Mondo MotoGP che è avvenuto due settimane fa, la BMW M2 MotoGP Safety Car, fa ufficialmente il suo debutto nel campionato 2016 nella flotta ufficiale BMW M che asserve i “corsari” della MotoGP. Quest’anno ricorre la 18 ° stagione della BMW M come “Auto Ufficiale della MotoGP”.
Una partnership di successo di BMW con l’organizzatore della MotoGP  – Dorna Sports – che risale al 1999. Da allora, la flotta dei modelli M e modelli M Performance ha contribuito a garantire che gli eventi di primo rilievo fossero gestiti in maniera sicura. L’impegno di BMW con la sua divisione M dispone anche di numerose altre attività, tra cui la presentazione della ambito BMW M Award. La stagione MotoGP 2016 ha preso il via nello scorso fine settimana con il Gran Premio del Qatar al “Losail International Circuit” di Doha.

Il nuovo highlight di quest’anno dato dalla BMW M Division è la BMW M2 Car MotoGP Safety. La nuova vettura dai piedi di piombo si basa sulla BMW M2 Coupé (consumo combinato con il M DTC: 7,9 l / 100 km; emissioni combinate di CO2: 185 g / km), che godeva di un debutto mondiale di alto profilo a Detroit in gennaio. Nello stabilimento BMW M a Garching, la macchina di produzione è stata modificata, ottimizzata e preparata a mano per il suo nuovo ruolo in MotoGP. Soluzioni su misura esclusive e caratteristiche di sicurezza obbligatorie, hanno dato la possibilità agli ingegneri della BMW M Division di dotare anche la Safety Car con molte componenti BMW M Performance Parts. Questo non solo dà alla vettura un aspetto accattivante, ma svolge anche un ruolo pratico nei settori relativi all’ aerodinamica, al raffreddamento ed alla politica di “Lightweight Design” tanto cara a BMW. Molte delle BMW M Performance Parts, tra cui il telaio ad assetto ribassato ed il nuovo estrattore posteriore con il nuovo sistema di scarico, sono disponibili come componenti retrofit per la BMW M2 Coupé “civile”.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *