Home » BMW M » BMW M2 Mineral Grey by IND: quasi perfetta?

BMW M2 Mineral Grey by IND: quasi perfetta?

In molti casi, utilizzare l’aggettivo “perfetta” per un’auto vuol dire metterla al primo posto sul mercato. Ultimamente questo aggettivo è usato molto spesso e se qualche auto se lo merita effettivamente, ci sono alcuni progetti che non potrebbero essere definiti altrimenti. Questa BMW M2 Mineral Grey è un esempio perfetto di come la perfezione possa essere portata a un livello superiore. Questa coupè sportiva è progettata da IND Distribution e monta una selezione di parti aftermarket che rendono questa M2 una delle più attraenti mai viste.

Quando la BMW M2 fu rilasciata, molti hanno pensato che la “piccola M” sarebbe diventata presto un classico. Avevano ragione, dato che questa piccola coupè performante possiede un look aggressivo, delle performance notevoli e delle abilità di handling davvero invidiabili. L’auto monta un motore 3000cc twinturbo da 370 cavalli e 500 Nm di coppia, consentendo a questa M2 di percorrere lo 0-100 in soli 4,1 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km orari. Se chiedete a molti fan BMW, vi diranno di essere innamorati di questa piccola belva.

Il proprietario di questa BMW M2 è una persona davvero pacata, ma si capisce che nelle vene si nasconde un vero amante delle auto. Questa è la sua trentesima auto BMW M e molte di queste sono state modificate proprio da questa azienda. Insomma, un rapporto di fiducia che si conquista solo con duro lavoro, competenze elevatissime e una soddisfazione del cliente alle stelle. Non per nulla, quest’auto ha raggiunto l’officina di IND Distribution dopo soli 60 km di “rodaggio”.

Quando l’auto è arrivata a IND, la prima modifica è stata quella di montare un tetto in fibra di carbonio, in modo da ridurre il peso e da ottenere un centro di gravità più basso. Il secondo intervento si è concentrato sulle minigonne anteriori e ai diffusori  – ispiratosi alla safety car della MotoGP. In seguito, un set di minigonne laterali 3D Design Japan si è unito ai diffusori in fibra di carbonio 3D Design Japan, completando il primo set di accessori in fibra di carbonio.

Dato che la fibra di carbonio stava velocemente diventando il fattore principale di questa personalizzazione, il cofano in fibra di carbonio di Motorsport24 si è rivelata la scelta ideale. Queste parti hanno aggiunto all’auto degli elementi davvero interessanti, come le prese d’aria sul cofano che danno all’auto un look incredibilmente aggressivo. Sul retro troviamo invece l’alettone RKP della BMW M4 GTS.

Sotto il cofano, la natura performante della M2 è migliorata dal sistema di prese d’aria e dalla copertura del motore in fibra di carbonio, appositamente sviluppato per questa M2. Entrambi migliorano parecchio il flusso d’aria – rispetto all’equipaggiamento standard – oltre a produrre un rumore molto esaltante durante l’accelerazione.

A seguire questi upgrade, i tuners hanno installato dei miglioramenti anche agli scarichi. E’ stato montato un nuovo sistema di scarichi Eisenmann in modo da migliorare la risposta all’acceleratore dell’auto, oltre che per migliorare il sound generale del veicolo. Inoltre, i terminali di scarico sono stati sostituiti in favore di queste unità in fibra di carbonio placcate in oro, in modo da fare pan-dan con gli altri componenti.

Le prossime ad essere modificate sono state le sospensioni. Sono state montate le sospensioni “KW Suspension Height Adjustable Sleeve Over Kit (HAS)”, concedendo all’auto di possedere di una flessibilità rinnovata per quanto riguarda l’altezza della vettura. Questo kit è perfettamente ideato per utilizzare gli ammortizzatori OE, in modo da ridurre il rollio al minimo senza rendere più ruvida la vettura.

Le aggiunte finali sul veicolo sono dei tocchi estetici che fanno da firma ai lavori di IND, come le griglie frontali, la vernice dei riflettori frontali e del cofano, finiture in colore Mineral Grey / Gloss black e un set di pinze dei freni BMW OE M2 in colore arancio Borealis. Per combaciare con gli interni, IND Distribution ha aggiunto delle cuciture sulla pelle in colore Polar Blue, così come sono stati modificati in colore Polar Blue le cinture di sicurezza, il bottone start-stop. Infine, risalta il bracciolo in alcantara, altro marchio di fabbrica di IND.

Come potrete capire dalla lista qui in alto, questa è una delle personalizzazioni più dettagliate che abbiamo visto di recente. Date un’occhiata alle foto per godervi il risultato finale.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *