Home » BMW Serie 2 » BMW M2 Alpha N-Performance: 430 CV e 620 Nm per lei

BMW M2 Alpha N-Performance: 430 CV e 620 Nm per lei

BMW M2 Alpha N-Performance

BMW M2 Alpha N-Performance: il 6 cilindri 3.0 litri twinturbo, arriva ad erogare ben 430 CV e 620 Nm per lei

BMW M2 Alpha N-Performance: il 6 cilindri 3.0 litri twinturbo, arriva ad erogare ben 430 CV e 620 Nm per lei.

La BMW M2 ha tutte le cartelle in regola per far restare un pilota/appassionato estremamente soddisfatto. Sia per prestazioni, che per dinamica di guida; ma a volte, 370 CV e 465 Nm di coppia non sono solo sufficienti. Ed è su questo che si basa la nuova BMW M2 Alpha N-Performance, così che il tuner tedesco ha messo mano al 6 cilindri in linea biturbo, proponendo vari step di potenza.

400 CV e 580 Nm di coppia;  415 CV e 600 Nm ed infine 430 CV e 620 Nm di coppia!

L’aggiornamento Fase 3 comprende l’eliminazione del limitatore di velocità e nuovi scarichi racing senza catalizzatori. Come optional, la BMW M2 Alpha N-Performance offre ai clienti la possibilità di optare per un silenziatore a flusso libero con il controllo della valvola a farfalla (by-pass) per godere di una nota allo scarico da vettura da corsa molto gutturale. Per mantenerlo in linea con la grinta sotto il cofano, il tuner tedesco, ha equipaggiato la M2 con un aggressivo body-kit, che comprende un nuovo spoiler a tre livelli montato sul cofano, uno dei quali è un completamente regolabile, ed un’ala posteriore in fibra di carbonio progettata home-made. Ma se questo non dovesse bastare, Alpha N-Performance potrà offrire un’ala similare a quella installata sulla BMW M4 GTS realizzata da Edison Composites, o l’ ala Racing-Style della BMW M235i Racing, così come altri componenti in fibra di carbonio sullo stile della BMW M4.

Completano il pacchetto visivo uno splitter di raccordo per lo spoiler anteriore ed un set di cerchi in lega OZ Racing Ultraleggera HLT in formato misto 9.0×19″ e 10.0×19″, calzati con pneumatici 245 / 35 ZR19 e 265 / 35 ZR19.

Chi si occupa di migliorare ulteriormente la stabilità del veicolo in curva, è un kit completamente regolabile fornito da Öhlins e le sospensioni coilover abbassano l’altezza da terra per un atteggiamento più propositivo ed una migliore dinamica del telaio.

Via Carscoop

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW X6 M – 770 CV grazie a G-Power

Ricordate quando le persone evitavano di acquistare dei SUV perché erano considerati lenti e scomodi? ...

BMW M6 GT3 – Vincitrice alla 24 ore del Nurburgring!

Dopo una gara entusiasmante, il team ROWE Racing ha vinto la 24 ore del Nürburgring, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *