Home » BMW i » BMW Italia: al Salone del Parco del Valentino per i 50 anni

BMW Italia: al Salone del Parco del Valentino per i 50 anni

BMW Italia, Parco del Valentino 2016

BMW Italia dà il via alle celebrazioni del centenario e dei 50 anni di BMW in Italia con la partecipazione al Salone dell’Auto Parco Valentino 2016

BMW Italia dà il via alle celebrazioni del centenario e dei 50 anni di BMW in Italia con la partecipazione al Salone dell’Auto Parco Valentino 2016

Con la partecipazione del BMW Group al Salone dell’Auto Parco Valentino 2016, inizieranno ufficialmente i festeggiamenti italiani per il Centenario del Gruppo e per il Cinquantesimo anniversario di BMW in Italia.

Numerose le attività che verranno implementate in occasione del Salone che si svolgerà dall’8 al 12 giugno lungo i Viali del Parco del Valentino a Torino, dove oltre 40 Case Automobilistiche esporranno le ultime novità di prodotto.

L’anno del centenario vede l’introduzione di importanti novità nella gamma M capaci di esaltare il dinamismo del marchio e lo sviluppo del concetto BMW iPerformance che trasferisce la tecnologia eDrive di BMW i nella gamma BMW per sottolineare la sostenibilità del brand.

In esposizione la nuova BMW M2, già icona delle sportive compatte in memoria della 2002 turbo degli anni ’60 insieme alla BMW M4 GTS, vettura in edizione limitata che, grazie alla nuova tecnologia di iniezione d’acqua nei condotti di aspirazione, è in grado di erogare 500 CV, e alla BMW M6 Competition Edition, che sviluppa 600 CV e indossa una livrea che richiama quella della BMW M6 GT3, al debutto nelle competizioni di categoria.

Le migliori rappresentanti del dinamismo e della sportività del brand saranno affiancate nell’esposizione dalla BMW 3.0 CSL Hommage R, concept car già esposta al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach nel 2015.

I test drive, a disposizione dei visitatori, verteranno invece sulle BMW i3, vettura pura elettrica che interpreta la sostenibilità dalla produzione, l’utilizzo e i sistemi di connettività e sulla nuova BMW 225xe Active Tourer, che rappresenta l’interpretazione dell’ibrido plug in una vettura a quattro ruote motrici e sfrutta la tecnologia e i servizi del mondo BMW i.

MINI non sarà da meno ed espone l’edizione speciale MINI Clubman All4 Scrambler. Dall’unione della nuova MINI Clubman e della BMW R nineT Scrambler, nasce la Nuova MINI Clubman ALL4 Scrambler per dare maggior risalto alla trazione integrale “ALL4” come vero e proprio stile di vita unendo a sé aree di “ribellione” tipiche della café-racer come quelle dell’apprezzatissima BMW R nineT.

Il weekend sarà l’occasione per celebrare l’inizio delle manifestazioni italiane per il centenario del BMW Group e per i cinquanta anni di BMW in Italia.

Nel cortile del castello del Valentino BMW Italia presenterà un’installazione che ripercorre il passato dei principali modelli BMW, MINI e BMW Motorrad proponendo una visione sul futuro e interpretando la filosofia The Next100 Years.

L’evento, aperto al pubblico, permetterà a tutti i fan del BMW Group di vivere un’esperienza unica.

Infine, BMW i8 Futurism Edition, edizione speciale realizzata in collaborazione con Garage Italia Customs, già protagonista dell’edizione 2016 della rievocazione storica della 1000 Miglia, sfilerà nella parata che precede il Gran Premio, in un percorso urbano di circa 3 km.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M440i: ecco la Video Recensione di CarWow

Le prime recensioni della nuova BMW Serie 4 stanno finalmente iniziando a comparire in rete. ...

BMW Serie 5: la più bella sul mercato?

BMW potrebbe trovarsi nella sua fase progettuale più importante della sua storia. Mai prima d’ora ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *