Home » BMW i » BMW investe sui micro-shuttle a guida autonoma di May Mobility

BMW investe sui micro-shuttle a guida autonoma di May Mobility

Il gruppo BMW, tramite il suo dipartimento per gli investimenti BMW i Ventures, ha annunciato un investimento strategico  a beneficio di May Mobility. La compagnia americana è una delle poche che si sta concentrando per sviluppare una flotta di micro-shuttle a guida autonoma che potrebbero svolgere una grande quantità di compiti.

May Mobility ha avviato le sue operazioni commerciali quest’anno, appena 12 mesi dopo la fondazione della compagnia.  A ottobre 2017, a Detroit,  è stato presentato un veicolo capace di dimostrare quanto questa tecnologia sia già pronta per essere sfruttata nel mondo reale.

“Oggi giorno vengono annunciati i tipi più disparati di veicoli e programmi, ma May Mobility sta effettivamente riuscendo a risolvere molti problemi dei trasporti odierni grazie ai suoi veicoli a guida autonoma che sono già presenti in vere strade cittadine”. ha detto Uwe Higgen, manager partner di BMW i Ventures. “abbiamo investito in questa squadra perchè stanno riuscendo a ridurre la complessità del problema di fornire già ora la guida autonoma al grande pubblico, invece che tra diversi anni. Il loro feedback sarà sicuramente indispensabile per il futuro di quest’industria“.

Il team di May Mobility ha parecchia esperienza nel settore dei veicoli autonomi e riesce a combinare un eccellente staff tecnico con un solido sviluppo della propria impresa grazie ad esperti del settore. “la comunità ogni giorno si trova alle prese con alcuni problemi nel settore del trasporto, ma siamo pronti per risolverli grazie a un servizio di microtransazioni abbordabile e interamente gestito da noi” ha detto Alisyn Malek, direttore operativo e cofondatore di May Mobility.

“I nostri investitori ci consentiranno di fornire il nostro prodotto a più persone e più velocemente, oltre a far crescere le nostre capacità ingegneristiche e le nostre capacità di fornire agli utenti un’esperienza il più soddisfacente possibile. E’ un ottimo momento per unirsi al nostro team; la domanda è alta e il potenziale delle nostre operazioni immenso.” ha aggiunto il direttore operativo, riferendosi a BMW. May Mobility potrà contare su un corpo di piloti molto più ampio nei prossimi mesi.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *