BMW Group: posata la prima pietra per un impianto in Messico che darà la possibilità di produrre anche la prossima BMW Serie 3 dal 2019.
BMW Group: posata la prima pietra per un impianto in Messico che darà la possibilità di produrre anche la prossima BMW Serie 3 dal 2019.
Innovativi segnali dell’inizio della costruzione del nuovo stabilimento del BMW Group in Messico. Gli ospiti presenti alla cerimonia ufficiale a San Luis Potosí erano:
- Rogelio Garza Garza, Sottosegretario di Industria e Commercio presso il Ministero Messicano dell’Economia;
- Dr. Juan Manuel Carreras López, il governatore dello stato di San Luis Potosí;
- Oliver Zipse, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile della Produzione;
- Milagros Caina-Andree, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile delle risorse umane e delle relazioni sociali.
“Sono lieto di inaugurare questo stabilimento del BMW Group “
ha dichiarato il membro del Consiglio di gestione per le risorse umane Milagros Caina-Andree ed ha sottolineato il ruolo del BMW Group come datore di lavoro:
” Il nostro successo dipende soprattutto le persone che lavorano per noi . Le loro capacità di creare i nostri prodotti. Essi costituiscono la solida base del nostro nuovo stabilimento BMW di San Luis Potosí. Per questo motivo, è importante anche per noi essere un datore di lavoro interessante qui, per ispirare la passione per il BMW Group tra i dipendenti, per favorire la loro ambizione e sviluppare i loro talenti “
Il governatore Juan Manuel Carreras López ha commentato:
“Il BMW Group è un partner importante per il nostro stato e contribuirà a sviluppare ulteriormente l’industria nella regione. San Luis Potosi è uno stato interessante per l’industria automobilistica con i lavoratori qualificati, in una posizione logisticamente interessante e le infrastrutture necessarie per lo sviluppo di questo tipo di progetti. A San Luis Potosi, siamo pronti a sostenere l’industria. “
Inizio della produzione per la BMW Serie 3 Berlina previsto per il 2019
San Luis Potosí costruirà una serie di modelli best-seller del marchio BMW, tra cui la BMW Serie 3 Berlina. L’iconica BMW Serie 3 è stata il cuore del marchio ed è un punto di riferimento per le prestazioni dinamiche, efficienza e design.
Lo stabilimento di San Luis Potosí sarà anche in grado di bilanciare la capacità di produzione dell’impianto del BMW Group di Rosslyn in Sudafrica, che baserà la produzione sulla nuova BMW X3 al posto della BMW Serie 3 in futuro.
L’inizio della produzione è previsto per il 2019, con una capacità di produzione annuale fino a 150.000 unità. Il BMW Group sta investendo circa un miliardo di dollari in nuovi impianti e la creazione di almeno 1.500 nuovi posti di lavoro. La decisione di localizzare a San Luis Potosí è basata su criteri come la vasta rete di fornitori e la qualificata forza lavoro locale, così come le infrastrutture tecniche e sociali.