giovedì , 13 dicembre 2018
Home » BMW i » BMW eRR: Superbike elettrica per BMW Motorrad

BMW eRR: Superbike elettrica per BMW Motorrad

BMW eRR Motorrad Concept

BMW eRR Concept: superbike elettrica per BMW Motorrad. La moto supersportiva BMW S 1000 RR con la tecnologia BMW i. Il futuro è qui.

BMW eRR Concept. BMW Motorrad ha una lunga tradizione nell’indicare nuovi modi e pensieri per la “mobilità su due ruote” alternativa. Per questo, molti studi di ingegneria e di design sono stati presentati in passato con uno sguardo sul futuro. Il veicolo sperimentale BMW eRR Concept, nato come progetto congiunto tra l’Università Tecnica di Monaco di Baviera e BMW Motorrad, incarna l’idea di una moto supersportiva elettrica realizzata da BMW Motorrad.

Già un paio di anni fa, il brand BMW i ha mostrato un approccio visionario e sostenibile del Gruppo BMW con i veicoli BMW i3 e BMW i8 e dei loro principi di design rivoluzionari (telaio in alluminio e cabina passeggeri in fibra di carbonio) e con il concept BMW Motorrad C Evolution, che a emissioni zero , assicurano un divertimento di guida e praticità senza far rimpiangere i motori a ciclo otto o diesel.

La presentazione di un veicolo sperimentale BMW eRR ,fa compiere a BMW Motorrad un passo in avanti e mostra le possibilità di una trazione elettrica in un moto supersportiva. Per quanto riguarda il design e la tecnologia del telaio eRR si fa affidamento alla moto supersportiva BMW S 1000 RR, ma con una trazione completamente elettrica.

Stephan Schaller, Capo di BMW Motorrad, sottolinea:

“Dal momento del loro lancio sul mercato, la BMW S 1000 RR sta donando brividi agli atleti motorsport. L’accelerazione, la maneggevolezza o la velocità massima sono il minimo standard per una BMW Motorrad RR. Tuttavia, sull’accelerazione nei primi metri, fino a 50-60 km / h, è il nocciolo della questione, la BMW S 1000 RR da 200 CV ammette la sconfitta da un altro prodotto BMW: il BMW C Evolution a mobilità elettrica. Ci siamo chiesti: cosa succede quando si combinano una moto sportiva e un motore elettrico? Il veicolo sperimentale BMW eRR porta il tema emissioni zero e trazione elettrica su un nuovo livello, più affascinante “.

BMW Motorrad annuncerà i dettagli tecnici della ERR in una data successiva.

Cartella Stampa Completa BMW eRR

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di G-Power ci hanno ...

Video: BMW i8 vs BMW 1M, M3, Porsche 911 Turbo e Chevrolet Corvette

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche se la BMW i8 non ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *