martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW Serie 4 » BMW DTM al Nurburgring: felici a metà

BMW DTM al Nurburgring: felici a metà

BMW DTM
Nuerburgring (DE) 27th September 2015. BMW Motorsport, Race 16, Maxime Martin (BE), Bruno Spengler (CA), Marco Wittmann (DE), Augusto Farfus (BR), Martin Tomczyk (DE) and Timo Glock (DE). This image is copyright free for editorial use © BMW AG (09/2015).

BMW DTM al Nurburgring: Martin vince, Spengler festeggia sul podio.

BMW DTM con la chiusura del fine settimana al Nürburgring (DE), i quattro piloti BMW hanno già aggiunto i loro nomi alla lista dei vincitori del campionato DTM 2015, ed un altro pilota si è unito a loro nel Eifel: Maxime Martin (BE) del Team BMW RMG ha portato una vittoria a casa Sabato.
Il suo compagno di squadra Marco Wittmann (DE), António Félix da Costa (PT), Timo Glock (DE) e Tom Blomqvist (GB) erano già saliti sul gradino più alto del podio davanti a lui.

Dopo la sua vittoria a Mosca (RU) nel 2014, questa è stata la seconda vittoria DTM della carriera di Martin. Bruno Spengler (CA) in terza posizione è stato il pilota BMW DTM meglio piazzato nella seconda gara di Domenica. Ma Martin Tomczyk (DE) ha avuto motivo di festeggiare: Dopo i problemi tecnici che gli hanno impedito di competere sul Sabato, il pilota della BMW Team Schnitzer ha mostrato il suo spirito combattivo nella gara di Domenica: A partire dalla posizione 24° in griglia, campione nel 2011 si è fatto strada in nona posizione – che lo ha visto uscire dall’Eifel con due punti.

Tre domande a … Maxime Martin.

Maxime, che significa la tua seconda vittoria DTM per te?

“Naturalmente questa vittoria significa molto per me. E’ stato fantastico vincere a Mosca nella mia stagione di debutto nel 2014. Ma per farlo di nuovo in questa serie difficile è una grande conferma per me. L’inizio dell’anno non è andato molto bene per nessuno di noi. Così i miei fine settimana erano piuttosto contrastanti. Il che rende ancora migliore il risultato che ho ottenuto qui. E’ una sensazione fantastica. “

Ed al Nürburgring, la gara di casa del BMW Team RMG …

“Sì, naturalmente, che è stata la ciliegina sulla torta. Difficilmente ci sarebbe potuto essere un posto migliore per ottenere la mia seconda vittoria del DTM. I ragazzi hanno avuto un sacco di amici e parenti qui in pista e hanno dato loro tutto. Li ringrazio con una vittoria fantastica. “

Ora, tra l’altro, il titolo costruttori è in palio a Hockenheim. Questo obiettivo comune unisce tutti i piloti?

“Certamente. Noi vogliamo raccogliere i punti necessari in modo da conquistare il titolo. E noi sappiamo che in realtà non importa quale dei driver ottiene i punti. Vogliamo vincere come una grande squadra. Questo spirito di squadra è ciò che distingue la BMW DTM Motorsport. È per questo che non vedo l’ora di finale “.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: BMW Serie 4 cabrio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Di recente abbiamo visto alcune foto ...

VIDEO: Formula E – la prima BMW verrà svelata venerdì

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn All’inizio di questa settimana abbiamo potuto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *