
BMW DTM al Nurburgring: Martin vince, Spengler festeggia sul podio.
BMW DTM con la chiusura del fine settimana al Nürburgring (DE), i quattro piloti BMW hanno già aggiunto i loro nomi alla lista dei vincitori del campionato DTM 2015, ed un altro pilota si è unito a loro nel Eifel: Maxime Martin (BE) del Team BMW RMG ha portato una vittoria a casa Sabato.
Il suo compagno di squadra Marco Wittmann (DE), António Félix da Costa (PT), Timo Glock (DE) e Tom Blomqvist (GB) erano già saliti sul gradino più alto del podio davanti a lui.
Dopo la sua vittoria a Mosca (RU) nel 2014, questa è stata la seconda vittoria DTM della carriera di Martin. Bruno Spengler (CA) in terza posizione è stato il pilota BMW DTM meglio piazzato nella seconda gara di Domenica. Ma Martin Tomczyk (DE) ha avuto motivo di festeggiare: Dopo i problemi tecnici che gli hanno impedito di competere sul Sabato, il pilota della BMW Team Schnitzer ha mostrato il suo spirito combattivo nella gara di Domenica: A partire dalla posizione 24° in griglia, campione nel 2011 si è fatto strada in nona posizione – che lo ha visto uscire dall’Eifel con due punti.
Tre domande a … Maxime Martin.
Maxime, che significa la tua seconda vittoria DTM per te?
“Naturalmente questa vittoria significa molto per me. E’ stato fantastico vincere a Mosca nella mia stagione di debutto nel 2014. Ma per farlo di nuovo in questa serie difficile è una grande conferma per me. L’inizio dell’anno non è andato molto bene per nessuno di noi. Così i miei fine settimana erano piuttosto contrastanti. Il che rende ancora migliore il risultato che ho ottenuto qui. E’ una sensazione fantastica. “
Ed al Nürburgring, la gara di casa del BMW Team RMG …
“Sì, naturalmente, che è stata la ciliegina sulla torta. Difficilmente ci sarebbe potuto essere un posto migliore per ottenere la mia seconda vittoria del DTM. I ragazzi hanno avuto un sacco di amici e parenti qui in pista e hanno dato loro tutto. Li ringrazio con una vittoria fantastica. “
Ora, tra l’altro, il titolo costruttori è in palio a Hockenheim. Questo obiettivo comune unisce tutti i piloti?
“Certamente. Noi vogliamo raccogliere i punti necessari in modo da conquistare il titolo. E noi sappiamo che in realtà non importa quale dei driver ottiene i punti. Vogliamo vincere come una grande squadra. Questo spirito di squadra è ciò che distingue la BMW DTM Motorsport. È per questo che non vedo l’ora di finale “.