Home » Novità su BMW e MINI » BMW DesignWorks: disegnato lo smartphone ZTE Axon 7

BMW DesignWorks: disegnato lo smartphone ZTE Axon 7

ZTE Axon 7 - BMW DesignWorks

BMW DesignWorks: lo studio di progettazione BMW DesignWorks ha realizzato e progettato lo smartphone ZTE Axon 7, top di gamma del brand ZTE

BMW DesignWorks: lo studio di progettazione BMW DesignWorks ha realizzato e progettato lo smartphone ZTE Axon 7, top di gamma del brand ZTE.

Già disponibile in Cina, questo smartphone top di gamma del brand cinese ZTE, ha la peculiarità di esser stato progettato dal reparto Design di BMW degli Stati Uniti d’America. Ed appunto nelle “Americhe” il suo prezzo di vendita partirà da 499 $, mentre in Europa sarà disponibile a partire da 409 euro. Purtroppo non si hanno ancora informazioni ufficiali per quanto riguarda la disponibilità internazionale di questo smartphone.

Progettato dalla sussidiaria di BMW Designworks, il dispositivo top di gamma di ZTE, l’Axon 7 si distingue per un design particolarmente accattivante, oltre ad esser dotato di specifiche tecniche davvero interessanti.

Lo smartphone “ammiraglia” di ZTE offre infatti Androd 6.0 Marshmallow come sistema operativo e MiFavor 4.0 UI come interfaccia utente personalizzata ed è caratterizzato dalla presenza di un display AMOLED Curve 2.5D da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD, un processore a 64-bit modello Qualcomm Snapdragon 820 a 4 CPU, GPU Adreno 530, 4GB di RAM con 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD, sensore posteriore delle impronte digitali, porta USB Type-C 3.0, NFC, fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura F/2.2, fotocamera posteriore da 20 megapixel con Phase Detection Auto Focus, stabilizzatore ottico dell’immagine, instant AF e apertura F/1.8 ed una batteria da 3250 mAh con supporto al sistema di ricarica tramite tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0. Insomma su carta è un discreto mostricciattolo.

ZTE Axon 7 misura 151.7 x 75 x 7.9 mm ed include due speaker frontali ed un doppio processore HiFi costituito dai moduli AKM4961 e AKM4490.

Una seconda versione di Axon 7 prevede la presenza di ben 6GB di RAM e di una memoria interna da 128GB a sua volta espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 128GB. In questa variante, il display AMOLED da 5.5 pollici include la tecnologia Force Touch per l’accesso a funzionalità aggiuntive tramite la pressione del dito sullo schermo.

ZTE Axon 7, disegnato da BMW DesignWorks, è stato lanciato sul mercato cinese circa 15 giorni fa, mediante pre-ordini sul sito ufficiale, mentre sarà disponibile in Europa e Stati Uniti nel corso delle prossime settimane.

Via HDBlog.it

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Concorrenti fuori, BMW dentro – tutte le vetture che non avreste detto fossero BMW (nell’anima)

Non sorprende il fatto che molti brand automobilistici si rivolgano spesso a BMW per i ...

I veicoli elettrici superano il cambio manuale – L’inizio della fine?

I veicoli elettrici non occupano gran parte del mercato automobilistico. Con una quota che oscilla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *