BMW Contemporary è la mostra creata per dare visibilità agli artisti ed ai collezionisti del Medio-Oriente.
BMW Contemporary è la mostra creata per dare visibilità agli artisti ed ai collezionisti del Medio-Oriente. Il BMW Group sta ampliando il suo sostegno all’Arte e Cultura contemporanea in Medio Oriente, con il lancio di BMW Contemporary, un’iniziativa esclusiva che mira a rafforzare il dialogo interculturale e stimolare la curiosità e l’immaginazione .
BMW Contemporary unirà artisti e collezionisti di tutta la regione per incontrare, discutere e condividere le proprie collezioni su misura con il pubblico e far vivere le loro storie uniche in una serie di episodi on-line che saranno presentati attraverso i canali social media del BMW Group Medio Oriente per tutto l’anno.
Il primo episodio, intitolato ” The Art of 7″ , vedrà il noto consulente d’arte e curatore Ali Khadra introdurre Youssef Nabil, un’artista egiziano di fama internazionale, e Sheikha Paula Mubarak Al Sabah, un appassionato d’arte di alto profilo e collezionista residente in Kuwait.
Come primo ospite della serie, Sheikha Paula ha ricevuto l’accesso esclusivo alla sua splendida residenza in Kuwait, dove il pubblico potrà conoscere non solo la sua vasta collezione ma anche immergersi nel mondo Glamour ed Egyptian di Youssef, di inizio e fine del suo percorso creativo.
Commentando l’iniziativa, Christina Heidlberger, BMW Brand Management, Marketing Services e Event Manager per BMW Group Medio Oriente, ha dichiarato:
“Il BMW Group è stato coinvolto nel sostenere varie arti e piattaforme culturali per altri 40 anni, con centinaia di iniziative in corso posto a livello mondiale. Qui in Medio Oriente, ci siamo impegnati a promuovere questa associazione e cerchiamo attivamente le opportunità di nutrire e sostenere il talento regionale. Noi crediamo che la BMW Contemporary faccia proprio questo. Si tratta di una grande vetrina di come la creatività non conosca confini, e speriamo che ciascuno degli artisti degli episodi susciti interesse e ispiri le persone in tutta la regione “.
L’impegno culturale è parte integrante della cultura aziendale del BMW Group. La società ritiene che la libertà illimitata è della massima importanza, tanto così per il mondo dell’arte come lo è per le innovazioni rivoluzionarie all’interno del business.
“In qualità di società di macchina, vediamo molte sinergie con il mondo Arte & Cultura. Entrambi ci sforziamo per l’innovazione, la creatività e per molti aspetti essere a funzione del design o nel modo in cui entra in contatto con il nostro pubblico “
– ha continuato Heidlberger.
Il BMW Group concentra le sue collaborazioni culturali sul jazz e la musica classica, arte moderna e contemporanea, architettura e design.