lunedì , 23 settembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW CONCEPT 4 – delle griglie ESAGERATE

BMW CONCEPT 4 – delle griglie ESAGERATE

Ecco in carne ed ossa la BMW Concept 4!

Oggi, al Salone di Francoforte 2019, debutta in tutto il mondo una nuovissima e attesissima concept car. La nuovissima BMW Concept 4 è l’auto che fungerà da precursore per la prossima BMW Serie 4 Coupé ed è stata da pochissimo svelata alla stampa e da pochissimi minuti è stata svelata al pubblico.

Negli ultimi mesi si è parlato molto della prossima generazione della BMW Serie 4, in quanto la nuova generazione segnerà il passaggio da un’auto sportiva a un’auto più “GT”. Il suo stile è stata una delle principali fonti di discussione, in quanto abbiamo davanti una vettura più simile a una piccola BMW Serie 8 e non più a una BMW Serie 3 a due porte. La BMW Concept 4 dona ulteriore forza a questa supposizione.

Ovviamente gli occhi sono caduti subito sull’elemento più caratterizzante dell’intera carrozzeria: le griglie. La verticalità estrema dei nuovi reni ha colto un po’ tutti di sorpresa, elevando alla potenza lo stile già collaudato sulle BMW Serie 7 e BMW X7.

Attorno alle gigantesche griglie troviamo dei nuovissimi fari, molto più sottili e allungati rispetto a quanto visto sulla scorsa BMW Serie 4. Da notare come i fari non siano collocati dietro a un vetro, ma siano totalmente esposti.

Ed ecco a voi il pezzo forte (a nostro parere), ovvero il lato posteriore. Le luci posteriori sono composte da elementi in fibra ottica che compongono con precisione estrema una curva a forma di “L” a dir poco fantastica (da notare il logo BMW presente lateralmente sul gruppo ottico). Le prese d’aria verticali e un diffusore davvero generoso donano alla BMW Concept 4 una sportività mista ad eleganza davvero sensazionale.

I cerchi sono da ben 21 pollici e mostrano un design a cinque doppie razze piuttosto tradizionale, seppur rivisitato.

Ovviamente, trattandosi di un concept, BMW si è presa parecchie licenze “poetiche”. Guardate questi specchietti, ad esempio: andreste mai in giro con specchietti così piccoli? Non crediamo proprio!

Dalle voci di corridoio, sembrerebbe che il design della BMW Concept 4 darà luce alla nuova BMW i4, in uscita nel 2021.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Il PEGGIO del Salone di Francoforte 2019!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo una top 5 che ha ...

BMW Serie 7 – versione ELETTRICA da 670 CV?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I piani di BMW relativi all’elettrificazione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *