La BMW Concept 4 è senza dubbio la “vettura” bavarese più discussa del momento. Questo concept concetto audace e coraggioso ha debuttato al recente Salone dell’Auto di Francoforte 2019 con un obiettivo ben chiaro in mente: preparare tutti al futuro design delle BMW. La BMW Concept 4 servirà non solo come base per la BMW Serie 4 Coupé 2020, ma anche per la nuova BMW Serie 4 Cabrio.
Entrambe le vetture sono destinate ad arrivare sul mercato nel 2020-2021 e porteranno con sé le griglie dei reni più alte che si siano mai viste (alte, non larghe). Dopo aver visto diversi rendering dell’ipotetica BMW Serie 4 Coupé, è ora il momento di dare un occhio alla BMW Concept 4 Cabrio.
Il rendering qui sopra è stato creato da X-Tomi Design e vede fondersi un’elegante cabriolet assieme a tutti gli elementi di design presentati dalla BMW Concept 4.
Grazie ai reni enormi nella parte anteriore, la BMW Concept 4 Cabrio sarebbe notevolmente differente da tutti gli altri modelli bavaresi ed enfatizzerebbe il ruolo sportivo della Serie 4 nella gamma BMW. Naturalmente, i clienti possono supporre già da ora che, oltre all’aspetto e al comportamento di guida, all’interno della nuova Serie 4 ci sarà un rinnovato lusso e comfort.
In ogni caso, il rendering ha azzardato l’utilizzo di un tettuccio in tela (preferito spesso ultimamente dai bavaresi). Che si tratti della scelta definitiva per la BMW Serie 4 Cabrio G23? Le foto spia sembrano dimostrarlo, ma staremo a vedere.