martedì , 23 aprile 2019
Home » BMW NEWS » BMW Classic a Techno Classica 2016

BMW Classic a Techno Classica 2016

BMW Classic a Techno Classica 2016

BMW Classic celebra i 100 anni di esistenza della società ed i 50 anni dal lancio della BMW 02. Il programma per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016 avrà lo slogan “Ritorno al futuro – il viaggio continua”.

BMW Classic celebra i 100 anni di esistenza della società ed i 50 anni dal lancio della BMW 02. Il programma per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016 avrà lo slogan “Ritorno al futuro – il viaggio continua”. Techno Classica 2016 è la più grande esposizione specializzata al mondo nel suo genere, ed offre ancora una volta ai visitatori una panoramica unica della gamma di vetture dei più grandi costruttori, fornitori specializzati, commercianti e collezionisti che si dedicano a preservare la storia del veicolo. Quest’anno, lo stand di BMW Classic nel padiglione 12 del quartiere fieristico di Essen fornisce una rassegna della storia della mobilità nel corso di un intero secolo. I visitatori di Techno Classica da 6 a 10 aprile 2016 vedranno una straordinaria serie di pietre miliari da tutte le epoche di automobili, moto e la costruzione dei motori aeronautici per celebrare l’anniversario della società.

La selezione dei veicoli storici assemblati da BMW Classic insieme ai club BMW e Mini comprende decine di grandi star. Le mostre comprendono una BMW 326 Cabrio del 1930, una BMW 502 “Barockengell” dal dopoguerra, una berlina nella “Neue Klasse” ed una BMW M1, fino alla, futuristica BMW i8. Un faretto luminoso cadrà sui modelli della BMW Serie 02, che festeggia il suo 50 ° compleanno quest’anno. La mostra rievoca la storia dei marchi MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad con alcuni reperti molto interessanti. Un modello ambasciatore dei primi prodotti a portare il logo BMW galleggia letteralmente su tutta l’area espositiva: un aereo leggero Klemm L25, che è stato alimentato da un motore radiale BMW a cinque cilindri. BMW Classic commissionò un restauro completo dell’aeromobile costruito nel 1927, ed è considerato come il più antico aereo autorizzato in Germania.

Cartella stampa completa

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

ALPINA B7 VS Mercedes-AMG GT63 S

ALPINA B7 vs Mercedes-AMG GT63 S: VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa nuova arrivata in casa ALPINA sfida ...

BMW Serie 3 passo lungo a Shaghai

BMW Serie 3 Passo Lungo: ecco le foto da SHANGHAI

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInEcco l’esclusiva versione della nuova BMW Serie ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *