Home » BMW NEWS » BMW Art Journey: Reynolds, Tavakolian, Zafra nuovi protagonisti

BMW Art Journey: Reynolds, Tavakolian, Zafra nuovi protagonisti

BMW Art Journey

BMW Art Journey ha annunciato durante l’Art Basel a Hong Kong i nomi dei prossimi artisti: Abigail Reynolds, Newsha Tavakolian e Alvin Zafra sono stati nominati.

BMW Art Journey ha annunciato durante l’Art Basel a Hong Kong i nomi dei prossimi artisti: Abigail Reynolds, Newsha Tavakolian e Alvin Zafra sono stati nominati.

In seguito alla premiere dello scorso anno del BMW Art Journey, una giuria di esperti ha annunciato la terza lista in data 23 marzo 2016, presso il BMW Lounge. Come iniziativa congiunta di Art Basel e BMW, la BMW Art Journey consente all’artista emergente di affrontare un viaggio a loro scelta per sviluppare nuove idee e creare nuovi progetti.

Tre artisti che mostrano scoperte, settore per artisti emergenti in occasione del salone di Hong Kong dell’Art Basel, sono stati nominati:

Abigail Reynolds (Rokeby, Londra)

Con sede a Cornwall, Regno Unito, Abigail Reynolds ha studiato letteratura inglese all’Università di Oxford prima di conseguire le Belle Arti presso la Goldsmiths University. Il suo interesse per i libri spinge i suoi collage, sculture, film e, più recentemente, incisione. Le idee guida il lavoro di Reynold si basano sulla fotografia di reportage libri, il suo interesse per le reti di associazione e di come il nostro senso del tempo è influenzato dalla tecnologia. Ha esposto presso istituzioni e gallerie d’arte a Londra, Vienna, Los Angeles, Seattle, e Eindhoven. Nella sua presentazione alla Art Basel a Hong Kong, Reynolds intende incorporare una scultura di grandi dimensioni, che introdurrà la stampa le sue immagini Sourced su vetro per la prima volta.

Newsha Tavakolian (Thomas Erben Gallery, New York)

Newsha Tavakolian, classe 1981, è un giornalista fotografico con base a Teheran e artista.All’inizio della sua carriera ha prodotto documentari fotografici in Iran, Iraq, Siria, Arabia Saudita, Libano, Pakistan e Yemen ed ha guadagnato il riconoscimento internazionale con il lavoro pubblicato su riviste e giornali come Time, Der Spiegel, Le Monde e il New York Times. Le mostre di Tavakolian includono Thomas Erben Gallery di New York, Galleria Aaran, Teheran, e Otto Gallery, Firenze. Nel suo recente fotografia di installazione per Art Basel a Hong Kong si documenta la vita dei nove residenti Teheran. Tavakolian combina uno scenario muro-size con un grande schermo video e diverse fotografie di varie dimensioni in un impianto tratto dal suo prossimo mostra e il libro “Pagine in bianco di un album fotografico iraniana”.

Alvin Zafra (Artinformal, Mandaluyong City)

Alvin Zafra è nato nel 1978 a Quezon City, Filippine. Si è laureato presso il College of Fine Arts presso l’Università delle Filippine nel 2000 e ha vinto il premio Dominador Castaneda per Visual Saggio. Espone alla West Galleria, Quezon City, Singapore Art Museum, Singapore e Museo d’Arte Mori, Tokyo. Nella sua mostra alla Art Basel a Hong Kong, Zafra esplora due città diverse e le loro architetture. I disegni presentati si basano su fotografie che ha scattato nella regione della capitale nazionale delle Filippine e di Hannover, in Germania.

Tutti e tre gli artisti sono ora invitati a presentare le loro proposte che descriveranno il loro viaggio ideale al vincitore che verrà annunciato all’inizio dell’estate del 2016.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *