mercoledì , 17 ottobre 2018
Home » BMW Serie 3 » BMW Art Car: giunge in India la 13 ma BMW Art Car

BMW Art Car: giunge in India la 13 ma BMW Art Car

BMW Art Car - Sandro Chia - 13 Art Car India
BMW Art Car – Sandro Chia – 13 Art Car India

BMW Art Car: giunge in India la 13 ma BMW Art Car realizzata da Sandro Chia. Festeggia così il suo 25° anniversario presso l’India Art Fair di New Delhi

BMW Art Car: giunge in India la 13 ma BMW Art Car realizzata da Sandro Chia. Festeggia così il suo 25° anniversario presso l’India Art Fair di New Delhi.

La BMW M3 GTR del 1992 realizzata dal famoso artista contemporaneo, Sandro Chia, festeggia il suo 25° anniversario con un’esposizione presso l’India Art Fair di New Delhi, dal 5 al 7 febbraio.

Le BMW Art Cars di “Rolling Sculptures” sono capolavori d’arte originali che dimostrano una sintesi individuale di espressione artistica e di design automobilistico. Dal 1975, diciotto artisti di spicco provenienti da tutto il mondo, hanno creato un’auto d’arte sulla base delle attuali automobili BMW del loro tempo, il tutto offrendo una vasta gamma di interpretazioni artistiche.                                                                         

Mr. Frank Schloeder, Presidente (ACT) di BMW Group India ha detto:

“La comunicazione culturale è stato uno degli impegni di lunga data del BMW Group. Le partnership che costruiamo sono utili per rafforzare il dialogo interculturale e creare piattaforme per lo scambio multidisciplinare. La Collezione BMW Art attraversa il lavoro di artisti di primo piano in tutti i continenti. Insieme formano uno specchio di cultura contemporanea alquanto unico. Attraverso la vetrina esclusiva della BMW Art Car di Sandro Chia alla India Art Fair, portiamo un altro ambito capolavoro dell’arte più vicina agli intenditori e mecenati dell’arte stessa. I visitatori saranno in grado di scoprire il processo di progettazione e creativo della 13 ° BMW Art Car presso l’evento India Art Fair 2017. “

La BMW M3 GTR del 1992: la 13 ma Art Car di Sandro Chia

Il linguaggio pittorico dell’artista è in contrasto leggero con l’ambiente, spesso duro della grande città, a cui ha riferito, disegnando: figure dall’aspetto mitologico, sfilano davanti a noi stessi, in un ambiente bucolico ed arcadico senza tempo.

“Ho creato sia una foto sia un mondo. Tutto ciò che si vede da vicino si trasforma in un volto. Una faccia è ben messa a fuoco, un centro della vita e del mondo. “

Sandro Chia

“Paint me, paint me!”

La superficie della macchina da corsa lo aveva chiamato, ha detto Sandro Chia. Così ha iniziato a dipingere, dipinto volti ed un mare dai colori intensi, fino a quando tutta la carrozzeria della vettura era stata completamente coperta.

“L’automobile è un oggetto molto ambito all’interno della nostra società. E’ il centro dell’attrazione. La gente la guarda. Questa vettura riflette quegli sguardi. “

ha detto Sandro Chia commentando il suo lavoro.

Il design della Art Car non è stato il suo primo coinvolgimento artistico con un’automobile. Fin da bambino ha dipinto graffiti su automobili.

La BMW Art Car è stata recentemente presentata in occasione della Quadriennale d’Arte tenutasi a Roma dal 13 ottobre 2016 al 7 gennaio 2017.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

VIDEO: La futuristica catena di montaggio della BMW Serie 3 G20

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Henry Ford iniziò a produrre ...

VIDEO: BMW trasforma la Gioconda nel suo Personal Assistant

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn E’ diventato evidente il fatto che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *