sabato , 15 dicembre 2018
Home » BMW Serie 4 » BMW 435i con Performance Package: quando la M3 può sembrare troppo

BMW 435i con Performance Package: quando la M3 può sembrare troppo

435i Coupe ZHP Edition
Rendendo omaggio all’iconico ZHP Performance Package, BMW ha rilasciato oggi i dettagli della BMW 435i Coupé ZHP Edition.
Il codice opzionale ZHP è stato creato da BMW Individual come un allestimento da Salone per la Serie 3 E46 2003-2006 che ha incluso il kit M-Tech II , una nuova e più corta leva cambio ZHP, sospensioni aggiornate con taratura specifica, un nuova logica di gestione della DME e speciali alberi a camme che hanno sollevato potenza di 236 CV e ha permesso di raggiungere regimi di rotazione più elevati. Soddisfare i desideri dei veri appassionati, il pacchetto è stato ben presto identificato con il suo codice interno ‘ZHP’. BMW North America non si è lasciata scappar l’occasione ed ha creato l’esclusiva BMW 435i Coupé ZHP Edition nuovamente, con la conseguente collaborazione unica tra le opzioni di fabbrica e gli elementi chiave del catalogo emozionante BMW M Performance Parts. Solo 100 di queste vetture molto speciali saranno offerte.

La nuova BMW 435i Coupé ZHP Edition non è solo un veicolo con migliore aspetto e aerodinamica; è anche notevolmente più veloce con una gestione di guida più precisa. Questi componenti rendono le capacità del veicolo a livelli delle vetture da corsa BMW. La linea BMW M Performance Parts offre un carattere distintivo sportivo atto a migliorare ulteriormente la dinamica di guida ed è il risultato di anni di esperienza di corsa ed è stato sviluppato in stretta collaborazione con la BMW M GmbH. Ogni componente passa attraverso un processo di sviluppo e di produzione ad alta intensità con conseguente prestazioni senza compromessi. Componenti esclusivi del telaio, aerodinamica, pozzetto e powertrain si trovano in tutta la BMW 435i Coupé ZHP Edition. Caratteristiche principali sono:

• Pista Handling Package
• BMW M Performance autobloccante differenziale (LSD)
• BMW M Performance Parts
• Pacchetto M Sport

Handling Package

Progettato per aumentare le capacità dinamiche della BMW 435i , l’Handling Package aggiunge i cerchi da  18 “Orbit Grigio  e freni sportivi M con 4 pistoncini fissi all’anteriore e 2 pistoncini fissi al posteriore. Inoltre, questo pacchetto include l’assetto adattivo M con la tecnologia a controllo variabile degli ammortizzatori, così come Variable Sport Steering.

BMW M Performance autobloccante Differenziale

Progettato e realizzato per gli appassionati BMW, il differenziale meccanico a slittamento limitato offre il vantaggio di un plus di prestazioni che i conducenti veri desiderano.
Questo differenziale utilizza 3 dischi frizione per un totale del 30% in blocco per l’accelerazione e il 9% sul blocco di decelerazione. Questo blocco fornisce potenza istantanea alla ruota che ha la maggior quantità di presa per ottenere una migliore trazione nelle curve strette. Un ulteriore vantaggio in situazioni di scarsa aderenza è che entrambe le ruote sono uguali in coppia, il che significa maggior forza motrice su strade con trazione ridotta. Il differenziale autobloccante M Performance ottimizza la trazione, e assicura una guida più controllata ed un comportamento preciso dei veicoli ai limiti di aderenza.

L’LSD si integra perfettamente con il sistema DSC dei veicoli.

BMW M Performance Kit Engine (+35 CV, fino a +32 Nm)

La BMW 435i ZHP Edition ottiene una spinta esilarante grazie alla nuova M Performance Power Kit che consente un livello senza precedenti di accelerazione e velocità. Il BMW M Performance Power Kit dispone di software di messa a punto del motore ed un nuovo sistema di aspirazione M Performance. Inoltre, una sostituzione della copertura motore con la nomenclatura M Performance fornisce una distinzione visiva che questo veicolo a speciale edizione merita. I valori di potenza e coppia vengono aggiornati come segue: Potenza aumentata a 362 CV (guadagno 35 CV).

La coppia è aumentata a 450 Nm e 430 Nm per il cambio manuale.

Migliorata l’accelerazione che i conducenti possono sentirsi immediatamente rispetto a una 435i:

• 0,2 secondi più veloce del modello 435i da 0 mph a 60 mph.
• 0,5 secondi più veloce del modello 435i di serie da 50 mph a 75 mph.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Video: BMW Serie 4 vs Kia Stinger GT

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Kia ha presentato la Stinger ...

Ecco la BMW M4 cabrio edizione 30 Jahre: Macao Blue o Mandarin II?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW ha presentato al mondo la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *