lunedì , 19 novembre 2018
Home » Concept BMW » BMW 3.0 CSL Hommage: come sarebbe se fosse prodotta?

BMW 3.0 CSL Hommage: come sarebbe se fosse prodotta?

bmw-30-csl-hommage-production-car-images-02
La BMW 3.0 CSL Hommage è l’ultimo concept svelato dai bavaresi. La CSL Hommage unisce le vene artistiche del calibro di M1 Hommage e 328 Roadster Hommage , e proprio come quei gloriosi studi di progettazione, non finirà alle linee di produzione.

Ma questo non ha fermato il rendering di artisti provenienti da tutto il mondo che hanno provato ad immaginare come potrebbe essere la versione di produzione. Tobias Hornof è uno di loro ed il suo ultimo lavoro evidenzia le modifiche di progettazione necessarie per l’Hommage CSL per poterle permettere di esser ospitata nel vostro garage. I due rendering allegati utilizzano il concept come punto di partenza e lentamente vengono rimossi alcuni dei suoi elementi controversi, come il doppio rene eccessivamente aggressivo e di grandi dimensioni. La griglia iconica viene attenuata, ma è ancora massiccia, si adatta meglio all’interno della fascia anteriore.

Successivamente, il cofano perde le prese d’aria funzionali pur non cambiando le belle pieghe che lo ornano. Gli scarichi laterali sul lato della vettura sono stati rimossi e nascosti al di sotto della parte finale della vettura.

Nella parte posteriore, il design di stratificazione dello spoiler e fanali posteriori è stato sostituito con un’ala da corsa classica e con fanali posteriori allungati che si estendono attraverso i pannelli posteriori. Come per tutte le concept car, gli specchietti laterali sono la prima cosa che viene modificata ed in questo caso, vengono sostituiti da specchi “convenzionali” con indicatori di direzione incorporati.

Con pochi cambiamenti, la 3.0 CSL Hommage non è troppo lontano da una vettura pronta per la produzione e senza dubbio,troverebbe un posto in molte case, soprattutto negli Stati Uniti.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW potrebbe pensare a una X2 cabrio… forse

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il primo SUV Cabrio di BMW? ...

BMW X7: nuove foto spia tra le strade degli USA

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInSarà prodotta in America   A settembre ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *