Home » BMW NEWS » BMW 2002 Hommage Turbomeister: una gran figata

BMW 2002 Hommage Turbomeister: una gran figata

La BMW 2002 Hommage Turbomeister è senza dubbio uno dei concept più sbalorditivi presentati nello scorso decennio. La BMW 2002 Hommage ha debuttato originariamente nella primavera del 2016 al Concorso d’Eleganza a Villa d’Este e si tratta essenzialmente di una BMW M2 più sportiva che evoca lo spirito e lo stile dell’iconica BMW 2002 Turbo.

La carrozzeria dai colori arancione e nero presenta il nome “Turbomeister” sul paraurti posteriore, sul cofano e sulle portiere. Il nome è stato pensato per celebrare la BMW 2002 Turbo del 1973 – fu la prima vettura europea a montare un motore turbo – e, ovviamente, per richiamare il nome dello sponsor “Jägermeister”.

Oltre alla nuova vernice, l’Hommage Turbomeister del 2002 non ha particolari modifiche rispetto al concept originale presentato a Villa d’Este. I fari color oro onorano il cinquantesimo anniversario della BMW 2002 originale, oltre a tentare di “arrotondare” il gruppo ottico, in modo da renderlo più simile all’originale.

La BMW 2002 Hommage Turbomeister è fondamentalmente una BMW M2. Il telaio è quello della BMW M2 e anche il motore è esattamente lo stesso. Tuttavia, gran parte della carrozzeria è composta da fibra di carbonio, il che è incredibile, dato che parliamo di un concept.

Purtroppo, anche se molti speravano di rivedere questo stupendo concept anche tra le vetture di produzione, BMW non prese mai in considerazione lo sviluppo di una BMW 2002 Hommage vera e propria. È un peccato che questo bellissimo design sia rimasto un semplice esercizio di stile.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *