mercoledì , 17 ottobre 2018
Home » MINI » Auto Trophy 2016: MINI vince nel segmento “Small Cars”

Auto Trophy 2016: MINI vince nel segmento “Small Cars”

Auto Trophy 2016 - MINI F55 - MINI F56

Auto Trophy 2016: MINI vince il premio indetto dall’automobile magazine “Auto Zeitung” nel segmento “Small Cars” per divertimento alla guida, efficienza e stile

Auto Trophy 2016: MINI vince il premio indetto dall’automobile magazine “Auto Zeitung” nel segmento “Small Cars” per divertimento alla guida, efficienza e stile. L’ultima prova che dimostra la popolarità dell’originale vettura nel segmento premium delle piccole vetture, è il suo successo nel “Auto Trophy 2016”. Col voto dei lettori, la particolare classifica organizzata dalla rivista automobilistica “Auto Zeitung”, ha visto MINI vincere nella categoria “Cars City/ Small Cars”. Il bestseller del marchio premium britannico ha superato la concorrenza di 17 concorrenti della sua categoria di veicoli, totalizzando il 18,6 per cento dei voti totali.

Il premio “Auto Trophy” è stata assegnato da quasi 60.000 lettori di  “Auto Zeitung”, così come quelli di altre riviste automobilistiche internazionali del media Group Bauer. I lettori sono stati chiamati a scegliere per un totale di 24 categorie, per selezionare le proprie vetture preferite attraverso numerosi segmenti di veicoli, oltre a fornire il loro contributo per l’assegnazione dei premi speciali per il design ed il brand identity.

La gamma MINI è variegata e completa

Il fatto che MINI abbia vinto un premio nella classifica di importazione del suo segmento è dovuto principalmente ai progressi fatti con il cambio di generazione nelle aree di comfort di guida, spazio, divertimento di guida, efficienza, assistenza alla guida e connettività. Inoltre, l’introduzione di una seconda variante di carrozzeria, ha aggiunto un nuovo impulso al fine di ottenere nuovi target del brand. Nel segmento delle auto piccole, oltre alla MINI 3 porte, ora c’è anche la nuova porta MINI 5 porte.

Con quattro propulsori a benzina e tre propulsori diesel che coprono una gamma di potenza da 55 kW / 75 CV a 141 kW / 192 CV, il portfolio di gamma fornisce una notevole diversità. La MINI John Cooper Works ispira un genuino sentimento da pista anche nel traffico di tutti i giorni con il suo motore turbo da 170 kW / 231 CV, un assetto sportivo completo ed un impianto frenante sport by Brembo. A tutto questo si aggiunge una caratterizzazione estetica ed aerodinamica ottimizzata ed un abitacolo dal design specifico per il modello John Cooper Works, come i sedili sportivi specifici.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

I piani per la produzione di MINI in Cina stanno andando bene

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW sta discutendo con Great Wall ...

MINI lancia il car sharing peer-to-peer in Spagna

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il car sharing è per molti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *