Home » Accessori e optional » Anche BMW Australia vuole proporre CarPlay in abbonamento

Anche BMW Australia vuole proporre CarPlay in abbonamento

Dopo che BMW ha annunciato che i clienti statunitensi dovranno passare a un contratto in abbonamento per utilizzare CarPlay a bordo delle proprie auto, diversi commenti puntavano il dito contro BMW per il suo comportamento “truffaldino”; a conti fatti in verità, moltissimi clienti spenderanno meno in questo modo, a seconda di quanto a lungo pianificheranno di tenere la propria auto. Questa settimana, anche BMW Australia ha annunciato di voler adottare una politica simile.

In Italia l’abbonamento a Car Play, funzione che permette di usare diverse app del proprio telefonino direttamente dallo schermo del navigatore della proprio BMW costa intorno ai €300 per 36 mesi.

Parlando coi media presenti alla recente 12-ore di Barthurst, il presidente del reparto comunicazioni di BMW Australia Lenore Fletcher ha dichiarato che la compagnia sta tenendo in considerazione tale opzione. “stiamo osservando che molti dei nostri clienti non sono necessariamente interessati nell’utilizzo di CarPlay oppure perdono interesse verso questa funzionalità nel corso del tempo; ecco perchè stiamo pensando di trasformare questo optional in un servizio con una tariffa di abbonamento molto ridotta”.

Secondo Fletcher, molti clienti sono così soddisfatti delle ultime versioni del sistema iDrive da non sentire il bisogno di utilizzare Apple CarPlay. Anche se BMW offre questa opzione, sembra che la gente non sia comunque interessata a rimpiazzare il sistema creato appositamente da BMW.

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *