mercoledì , 20 novembre 2019
Home » BMW Alpina » ALPINA B6 2.8 Wagon – Un gioiello!

ALPINA B6 2.8 Wagon – Un gioiello!

Se frequentate di tanto in tanto questo sito, dovreste ormai conoscere la nostra infatuazione quando si parla della BMW E36 e in generale di ALPINA. Quindi cosa succede quando queste due cose si uniscono in un’unica auto? Perdiamo la testa e cominciamo a pensare a come accaparrarsi un’auto simile. E se, oltre tutto, quest’auto è anche una station wagon? Allora diventa dura tenere a mano l’entusiasmo. Quindi, per favore qualcuno compri questa ALPINA B6 2.8 Wagon prima di noi in modo da levarcela da davanti.

Questa ALPINA B6 è stata recentemente inserita nel catalogo di Bring-A-Trailer ed è fondamentalmente l’auto perfetta per noi. Innanzitutto, è una E36, generazione che adoriamo nonostante magari non sia la Serie 3 migliore di sempre. In secondo luogo, questa è una ALPINA e, dopo aver guidato una B7, ci siamo innamorati di questo marchio. Infine, le station wagon ci sono sempre piaciute tantissimo e il colore verde con livrea dorata e interni bicolore neri e grigi la rendono fantastica.

Per rendere le cose ancora più allettanti, l’auto monta un motore a sei cilindri in linea da 2,8 litri con cambio manuale a cinque rapporti. Quel motore era estremamente fluido e proviene dal motore da 2500cc della BMW 325i, elaborato e aumentato di 300cc di volume. Questo motore eroga circa 237 CV e 300 Nm di coppia. Il motore assieme al manuale a cinque rapporti, consentiva all’ALPINA B6 2.8 di percorrere lo 0 – 100 in circa 6,9 secondi. I tempi sono gli stessi di una BMW 328i E36, è vero, ma quest’auto è sicuramente più bella.

Questa vettura nello specifico ha solo 130.000 km e sembra essere in ottime condizioni. Tuttavia, il prezzo sarà inevitabilmente alto. L’asta durerà ancora 5 giorni e il prezzo è già a quota $12.500(circa €11.000). Ci aspettiamo un prezzo finale davvero alto data la rarità dell’auto e ciò è un vero peccato, altrimenti ci avremmo fatto un pensierino.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M3 G80 – nuove Foto Spia da Carscoops

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Anche oggi si parla della BMW ...

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *