mercoledì , 19 settembre 2018
Home » BMW Alpina » ALPINA B6 2.8 Wagon – Un gioiello!

ALPINA B6 2.8 Wagon – Un gioiello!

Se frequentate di tanto in tanto questo sito, dovreste ormai conoscere la nostra infatuazione quando si parla della BMW E36 e in generale di ALPINA. Quindi cosa succede quando queste due cose si uniscono in un’unica auto? Perdiamo la testa e cominciamo a pensare a come accaparrarsi un’auto simile. E se, oltre tutto, quest’auto è anche una station wagon? Allora diventa dura tenere a mano l’entusiasmo. Quindi, per favore qualcuno compri questa ALPINA B6 2.8 Wagon prima di noi in modo da levarcela da davanti.

Questa ALPINA B6 è stata recentemente inserita nel catalogo di Bring-A-Trailer ed è fondamentalmente l’auto perfetta per noi. Innanzitutto, è una E36, generazione che adoriamo nonostante magari non sia la Serie 3 migliore di sempre. In secondo luogo, questa è una ALPINA e, dopo aver guidato una B7, ci siamo innamorati di questo marchio. Infine, le station wagon ci sono sempre piaciute tantissimo e il colore verde con livrea dorata e interni bicolore neri e grigi la rendono fantastica.

Per rendere le cose ancora più allettanti, l’auto monta un motore a sei cilindri in linea da 2,8 litri con cambio manuale a cinque rapporti. Quel motore era estremamente fluido e proviene dal motore da 2500cc della BMW 325i, elaborato e aumentato di 300cc di volume. Questo motore eroga circa 237 CV e 300 Nm di coppia. Il motore assieme al manuale a cinque rapporti, consentiva all’ALPINA B6 2.8 di percorrere lo 0 – 100 in circa 6,9 secondi. I tempi sono gli stessi di una BMW 328i E36, è vero, ma quest’auto è sicuramente più bella.

Questa vettura nello specifico ha solo 130.000 km e sembra essere in ottime condizioni. Tuttavia, il prezzo sarà inevitabilmente alto. L’asta durerà ancora 5 giorni e il prezzo è già a quota $12.500(circa €11.000). Ci aspettiamo un prezzo finale davvero alto data la rarità dell’auto e ciò è un vero peccato, altrimenti ci avremmo fatto un pensierino.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

VIDEO: BMW M2 meglio di una Porsche?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le recensioni per la BMW M2 ...

Fotogallery – BMW 750Li colore Rose Quartz

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Pensando alla BMW Serie 7, vengono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *