Home » Anteprime » BMW Serie 3 elettrica eDrive sfida la Tesla Model 3

BMW Serie 3 elettrica eDrive sfida la Tesla Model 3

Sembra che BMW voglia raccogliere la sfida di Tesla che, come sappiamo, è un produttore di auto a propulsione totalmente elettrica, e voglia a breve mettere in produzione un modello del tutto elettrico che possa competere con la Model 3.

In particolare il modello in questione sarebbe una Bmw Serie 3 elettrica stando alle indiscrezioni del quotidiano economico tedesco Handelsblatt. Sarà comunque difficile confrontarsi con Tesla visto che la sua Model 3 ha già ricevuto oltre 400.000 ordini.

In ogni caso la berlina Serie 3 che sarà presentata come concept al Salone di Francoforte a settembre sarà probabilmente dotata anche di Range Extender il che le potrebbe dare un vantaggio sull’ azienda americana per quanto riguarda almeno l’autonomia, storicamente punto debole delle vetture elettriche.

BMW è quindi intenzionata a lanciarsi sui mercati più promettenti per quanto riguarda le vendite di vetture elettriche come gli Stati Uniti e anche la Cina puntando sulla BMW Serie 3 che rappresenta il suo veicolo bestseller nonostante BMW abbia già un veicolo totalmente elettrico come la BMW i3. In questo modo la BMW andrebbe ad ampliare la sua offerta di veicoli elettrici dopo aver annunciato anche la produzione della Mini completamente elettrica a partire dal 2019 e della BMW X3 nel 2020.

Nel 2021 invece dovrebbe fare la sua apparizione un veicolo del tutto innovativo denominato iNext con guida autonoma che porterà i veicoli elettrici di BMW a fare un importante salto generazionale.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Serie 5 Restyling: ecco il teaser ufficiale

Anche se abbiamo già visto alcune immagini leakate della BMW Serie 5 Restyling, il reparto ...

BMW Serie 5 2021 – leakate pure le brochure!

Una settimana piuttosto impegnativa per BMW, che si conclude con un altro, ennesimo leak. La ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *