lunedì , 18 dicembre 2017
Home » Anteprime » Le foto inedite della BMW X2 my2018 ci mostrano come sarà

Le foto inedite della BMW X2 my2018 ci mostrano come sarà

Le immagini della nuova BMW X2 hanno già fatto il giro del web addirittura prima del suo debutto alla fine di quest’anno.

Le immagini che vediamo ci mostrano una X2 con una “mimetica” veramente speciale e di impatto.

Le prime foto ufficiali della BMW X2 la mostravano in un ambiente urbano, ma l’attuale design sembra invece rimarcare un mix di aggressività e sportività del SUV che porta la sigla di progetto F39.

Comunque è già chiaro che i designers hanno utilizzato nuove caratteristiche nello studio della X2 rivelate già all’Auto Show di Parigi del 2016.

Risaltano in particolare il disegno dell’anteriore con una forma specifica del doppio rene ed è possibile notare per la prima volta che le due prese d’aria inferiori sono più pronunciate rispetto alla parte superiore.

Nonostante si voglia sottolineare la sportività di questo SUV questo è un modello a 5 porte diverso dalla X4 e dalla X6 che hanno un design coupé.

Nonostante ciò la linea esprime un carattere dinamico comeci ha abituato BMW con una linea del tetto comunque più bassa simile a quella delle MINI o del Range Rover Evoque.

La piattaforma su cui è stata sviluppata la vettura è la UKL1 che adottano auto come la BMW X1 è la nuova MINI Countryman.

La sua particolarità è il fatto che è una piattaforma sviluppata per la trazione anteriore.

E la X2 sara uno dei 23 modelli completamente nuovi che vedremo nascere su questa piattaforma.

Inoltre la nuova X2 condividerà parte dei motori della X1 sia per quanto riguarda il diesel sia per quanto riguarda il benzina nelle versioni a 3 e 4 cilindri turbo con potenze comprese 116 e 231 cv.

Infine è prevista anche una versione M Performance con una potenza massima di 300 cavalli che si chiamerà X2M 35i xDrive.

Tutte le versioni saranno a trazione anteriore mentre la trazione integrale xDrive sarà un optional sebbene in questo caso saranno quasi esclusivamente accoppiabili al cambio automatico.

Il cambio manuale sarà a 6 rapporti.

BMW si aspetta che la x2 farà la differenza nelle vendite dei suoi modelli X ponendosi in una categoria più sostenibile economicamente, in quanto avrà un prezzo tra la X1 è la X3 e cercherà di contrastare il successo della Range Rover Evoque diventando un modello alla moda.

La X2 sarà prodotta insieme alla nuova X1 nella fabbrica di Regensburg in Germania.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l’interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

VIDEO: gara accelerazione BMW M5 F90 vs Mercedes-AMG E63 S?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInTrazione integrale necessaria   Abbiamo visto un ...

Rolls Royce Cullinan potrebbe cambiare nome

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn  Il nome sarà svelato l’anno prossimo ...