Home » BMW NEWS » VIDEO: BMW Z4 vs Porsche Cayman, Audi TT RS e Jaguar F-Type

VIDEO: BMW Z4 vs Porsche Cayman, Audi TT RS e Jaguar F-Type

I ragazzi di Fifth Gear producono video su belle auto ormai da anni e, anche se Tiff Needell ha lasciato il team per spostarsi su YouTube, continuano a proporre contenuti interessanti. Oggi daremo un’occhiata a un super-confronto tra le principali sportive biposto sul mercato.

La BMW Z4 è l’unica 2 posti nell’attuale line-up della casa bavarese. Almeno a livello tecnico, poiché alcune auto che dichiarano di possedere 4 posti sono così strette al posteriore che costringerebbero un adulto a sdraiarsi in orizzontale per poterci stare. Purtroppo stiamo parlando di una BMW Z4 M40i e non di una BMW Z4M, quindi il confronto non è esattamente bilanciato al 100%.

C’è la Porsche Cayman T che utilizza un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri da 300 CV, ma che è al tempo stesso la più leggera del gruppo. Poi c’è la Jaguar F-Type, che utilizza un propulsore simile per capacità e potenza, ma con un peso leggermente più alto.

E finalmente arriviamo all’Audi TT RS. Questa è l’auto più potente qui, ma non è la più pesante (la BMW Z4 pesa leggermente di più). L’Audi è anche l’unica vettura a trazione integrale e, abbinata al motore turbo 5 cilindri da 2,5 litri sotto il cofano e ai suoi 400 CV, già sappiamo come si concluderà questa sfida.

Fortunatamente per i 340 CV della BMW Z4 M40i, la sfida non si basa soltanto su un’accelerazione lineare, ma verranno presi in considerazione anche altri parametri.

Divertitevi!

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

BMW M4 G82 – Foto Spia in Frozen Blue

Sembra che per la prossima BMW M4 G82, saranno ancora una volta disponibili alcune vernici ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *