I ragazzi di Fifth Gear producono video su belle auto ormai da anni e, anche se Tiff Needell ha lasciato il team per spostarsi su YouTube, continuano a proporre contenuti interessanti. Oggi daremo un’occhiata a un super-confronto tra le principali sportive biposto sul mercato.
La BMW Z4 è l’unica 2 posti nell’attuale line-up della casa bavarese. Almeno a livello tecnico, poiché alcune auto che dichiarano di possedere 4 posti sono così strette al posteriore che costringerebbero un adulto a sdraiarsi in orizzontale per poterci stare. Purtroppo stiamo parlando di una BMW Z4 M40i e non di una BMW Z4M, quindi il confronto non è esattamente bilanciato al 100%.
C’è la Porsche Cayman T che utilizza un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri da 300 CV, ma che è al tempo stesso la più leggera del gruppo. Poi c’è la Jaguar F-Type, che utilizza un propulsore simile per capacità e potenza, ma con un peso leggermente più alto.
E finalmente arriviamo all’Audi TT RS. Questa è l’auto più potente qui, ma non è la più pesante (la BMW Z4 pesa leggermente di più). L’Audi è anche l’unica vettura a trazione integrale e, abbinata al motore turbo 5 cilindri da 2,5 litri sotto il cofano e ai suoi 400 CV, già sappiamo come si concluderà questa sfida.
Fortunatamente per i 340 CV della BMW Z4 M40i, la sfida non si basa soltanto su un’accelerazione lineare, ma verranno presi in considerazione anche altri parametri.
Divertitevi!