lunedì , 18 novembre 2019
Home » BMW NEWS » Video: BMW Serie 8 M850i in test prima della presentazione a Le Mans

Video: BMW Serie 8 M850i in test prima della presentazione a Le Mans

Una delle auto più attese negli ultimi anni è senza dubbio la BMW Serie 8. Con il debutto fissato durante la 24 ore di Le Mans questo week end, quest’auto segnerà la rinascita di un modello dimenticato per oltre 20 anni. Inoltre, come effetto collaterale la gamma della Serie 6 verrà ridotta a un solo modello, dato che BMW vuole garantire un lusso ancora più esclusivo in questo segmento.

Proprio per prepararsi a questo evento, BMW sta effettuando degli ultimi test in giro per la Germania. Il video qui in basso sarà probabilmente l’ultimo che vedremo con l’auto indossante il classico camuffamento prima di goderci la bellezza che si nasconde sotto i veli. A giudicare da quello che si vede nel video, quella in test sembra la versione M850i a giudicare dagli scarichi quadrupli e dallo stupendo sound che ne fuoriesce.

La M850i xDrive sarà uno dei modelli disponibili subito in vendita all’uscita sui mercati della Serie 8. Come confermato da BMW, questa versione avrà 530 cavalli e 750 Nm di coppia e ciò significa che monterà una versione migliorata del motore N63 4400cc V8. L’auto dovrebbe percorrere lo 0-100 in meno di 4 secondi, per la precisione poco più di 3,5 secondi.

Considerando che ma BMW M550i xDrive percorre lo 0-100 in 4 secondi e che la M850i avrà ben 68 cavalli in più, crediamo che il tempo ufficiale si aggirerà verso i 3,7 secondi, un ottimo tempo per ingannare l’attesa che porterà all’uscita della BMW M8. Parlando di modelli di lancio, i clienti europei potranno optare anche per una versione diesel, probabilmente una 840d con un motore biturbo 3000cc a sei cilindri in linea (ovvero il B57) da 320 cavalli.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *