Home » BMW M » VIDEO: BMW M8 vs BMW M2 Competition – scontro tra… scarichi

VIDEO: BMW M8 vs BMW M2 Competition – scontro tra… scarichi

La gamma della divisione BMW M si è ampliata molto negli ultimi anni. Tale espansione ha portato a un livello record di vendite lo scorso anno, con la divisione M che ha battuto tutti i suoi concorrenti nel segmento con un margine abbastanza significativo. Allo stesso tempo, l’espansione della gamma M ha portato la presenza di modelli estremamente variegati tra di loro per prestazioni e per prezzo. Da un’estremità abbiamo la BMW M2 Competition, che è l’auto M più economica (anche se è considerata la più divertente). Dall’altra abbiamo invece la BMW M8 Competition la vettura più costosa e potente della storia della divisione M di Monaco.

Queste due auto possiedono schede tecniche molto differenti. Non è solo a causa dei loro prezzi, ma soprattutto per le sensazioni estremamente diverse che trasmettono alla guida. La BMW M2 Competition sembra essere al limite ogni volta che premete l’acceleratore. È giocosa e agile, e di conseguenza è dannatamente divertente. D’altro canto, la M8 Competition offre un connubio unico nel suo genere tra prestazioni, lusso e comfort. In sostanza, avrete le prestazioni di una BMW M5 ma con il lusso di una BMW Serie 8.

Poi c’è il vano motore o, per meglio dire, quello che c’è dentro. La BMW M2 Competition è dotata di un motore a sei cilindri in linea – l’S55 – da 3 litri. Sviluppato inizialmente per i modelli M3 e M4, l’S55 presto rimarrà in produzione esclusivamente per questa BMW M2 Competition, poiché i nuovi modelli delle M3 e M4 arriveranno presto e avranno un motore tutto nuovo. Il sound prodotto dall’S55 non è mai stato considerato tra i migliori, ma non è neanche così male come potrebbe sembrare.

Sulla BMW M8 avrete a disposizione l’ultima incarnazione del V8 – S63 – da 4,4 litri al quale nel tempo è anche stato migliorato il sound generale – rispetto al suo esordio sulla BMW M5 F10 – e sicuramente parte del merito è del sistema di scarico. Nel video qui sotto ci viene quindi presentato un confronto tra queste due auto esclusivamente per quanto riguarda il loro sound. Se doveste scegliere solo una vettura tra le due, quale preferireste?

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *