Home » BMW M » Video: una BMW M3 E92 si schianta sul Ring tentando di inseguire il Ring Taxi

Video: una BMW M3 E92 si schianta sul Ring tentando di inseguire il Ring Taxi

Anche se molti desidererebbero un giorno possedere l’unica M3 con un motore V8 mai esistita solo per curarla ed ammirarla, qualcuno preferisce prenderla e schiantarla per le curve del Nurburgring. Questa è la storia del video postato qui in basso, che mostra come troppa confidenza e poca abilità al volante possano condurre a una fine prematura per un’auto bella come questa BMW M3.

Dalla breve clip possiamo chiaramente comprendere cosa è successo al Nurburgring non molto tempo fa. La BMW M3 E92 in colore Alpine White sembra stia inseguendo il Ring Taxi – una BMW M3 F80 -. Il troppo fiducioso pilota della E92 sembra essersi dimenticato di badare alla sua velocità e di rallentare di tanto in tanto, dato che non aveva sicuramente l’abilità del pilota del Ring Taxi.

A dire il vero, quasi nessuno ha l’abilità dei piloti professionisti, dato che passano praticamente tutto il giorno sul Green Hell per guidare i turisti e gli appassionati. Non sappiamo chi fosse dietro al volante quel giorno, ma sicuramente avrà percorso centinaia – se non migliaia – di giri, quindi sicuramente aveva un bagaglio di esperienza notevole. Da quel che sembra, l’auto del pilota più inesperto è uscita di pista per un semplice sovradosaggio dell’acceleratore nella prima curva.

La M3 E92 è un’auto capace, grazie al suo V8 4000cc naturalmente aspirato da 420 cavalli. Ovviamente ci sono altri fattori in gioco, come le sospensioni, le gomme e infine l’abilità del pilota. L’ultima di queste sembra non sia purtroppo troppo elevata, come potete vedere.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *