mercoledì , 16 ottobre 2019
Home » BMW i » Video: BMW i8 vs BMW 1M, M3, Porsche 911 Turbo e Chevrolet Corvette

Video: BMW i8 vs BMW 1M, M3, Porsche 911 Turbo e Chevrolet Corvette

Anche se la BMW i8 non è esattamente pensata per le drag race, ciò non significa che la gente non può utilizzarla anche in questo modo.

r. Ciò che rende questa particolare auto più interessante è il fatto che sia stata messa a punto per erogare 390 CV. Il tuning è stato effettuato dai ragazzi di PP-Performance, ma non siamo certi dei numeri perché non c’è nessun kit di alimentazione disponibile sul loro sito web e, per quanto ne sappiamo, c’è solo un tuner nel mondo che offre un aggiornamento di potenza per la i8 in questo momento.

Stiamo parlando dei ragazzi di BR-Performance in Belgio, che hanno annunciato un kit per la i8 qualche tempo fa in grado di offrire 400 CV e 650 Nm di coppia. L’auto presente in questo video dovrebbe riuscire a sfruttarne 390 CV, quasi all’altezza del pacchetto offerto da BR-Performance. A causa della complicata architettura della i8, l’aggiornamento della potenza della vettura può avvenire solo aumentando le prestazioni fornite dal motore turbo a 3 cilindri da 1,5 litri che alimenta l’asse posteriore.

L’aggiornamento del motore elettrico richiederebbe letteralmente un nuovo motore, il che è qualcosa che poche persone oserebbero fare. Tuttavia, la i8 nel filmato di seguito si mette in mostra con una competizione piuttosto impegnativa. Sfortunatamente, questo è un evento di tipo “trap speed“, non una normale drag race, in cui la trazione integrale della i8 e la sua coppia istantanea sarebbero state parecchio utili. Anche in questo caso, tuttavia, la BMW i8 se la cava alla grande.

La BMW i8 si è rivelata circa 5 km / h più veloce della M3 E92, mentre è inevitabilmente meno capace della 1M da 500 CV, della Corvette da 436 cv e della Porsche 911 Turbo da 570 cv. Ciò nonostante, la BMW i8 si è comportata bene, se consideriamo che le gare non sono propriamente nel suo DNA naturale. Quel piccolo motore 3 cilindri da 1,5 litri si è dato parecchio da fare!

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Qual è la BMW più bella della nuova generazione?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Questo è stato un grande anno ...

Guardate questa BMW Z4 da 500 cv!

BMW Z4 da 400 cavalli: ecco il sound di AC Schnitzer – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Z4 non riceverà presto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *