Home » BMW NEWS » Nuovo scarico aftermarket AC Schnitzer per la BMW 540i

Nuovo scarico aftermarket AC Schnitzer per la BMW 540i

La gamma della BMW Serie 5 è cambiata e molto, soprattutto negli ultimi anni. Il motore montato sulla 540i G30, dotata di ottime performance, è il B58 3 litri 6 clindri in linea. Con 340 cavalli, questo motore risulta potente anche per una vettura di queste dimensioni, ma anche se amiamo questa B58, forse avrebbe bisogno ancora di un piccolo aiutino; ecco dove arriva in soccorso AC Schnitzer.

AC Schnitzer è uno dei più storici centri di tuning ed è presente nel mercato aftermarket da decenni. E’ anche una delle poche società che vi permette di elaborare la vostra auto senza intaccare la garanzia senza il rischio di montare parti non legali. Lo scarico posteriore mostrato su questa BMW 540i è uno dei loro prodotti e, a giudicare dal video, impatta in modo considerevole sul carattere della vettura.

Questo team ha anche una vasta gamma di terminali di scarico, così come anche scarichi completi per coloro che vogliono elaborare fino in fondo la propria Serie 5. Inoltre, tutti i loro kit sono “plug and play” e sono personalizzabili a seconda delle vostre esigenze. Anche se non è stato menzionato, sappiate che un kit per lo scarico dovrebbe aumentare lievemente anche la potenza e la coppia della vettura, accorrendo in aiuto quando avrete bisogno di un po’ più di spinta.

La 540i standard non suona poi così male, ma comparata al suono prodotto grazie a questi scarichi della AC Schnitzer è tutta un’altra storia. L’auto nel video monta anche uno spoiler posteriore sempre marchiato AC Schnitzer, così come dei diffusori in fibra di carbonio. Tutta la gamma della Serie 5 G30 può essere accessoriata con componenti prodotte da questo team e difatti la società ha rilasciato un intero catalogo di parti disponibili.

About Paolo

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *