sabato , 21 luglio 2018
Home » Novità su BMW e MINI » Rolls Royce Wraith: i modelli Bespoke realizzati con grandi musicisti Inglesi

Rolls Royce Wraith: i modelli Bespoke realizzati con grandi musicisti Inglesi

Rolls Royce Wraith Inspired by British Music - Tommy Car
Rolls Royce Wraith Inspired by British Music – Tommy Car

Rolls Royce Wraith: i modelli Bespoke saranno realizzati con il contributo di grandi musicisti Inglesi: Rolls-Royce Wraith “Inspired by British Music”

Rolls Royce Wraith: i modelli Bespoke saranno realizzati con il contributo di grandi musicisti Inglesi: Rolls-Royce Wraith “Inspired by British Music”. Le prime quattro di queste vetture su misura sono state svelati per la prima volta presso l’Hotel Sanderson a Fitzroia, Londra. Gli artisti che le hanno create, in collaborazione con Rolls-Royce Motor Cars, sono:

Il frontman degli The Who Roger Daltrey CBE, Sir Ray Davies dei The Kinks , e Giles Martin, figlio del compositore e produttore Sir George Martin, nonché produttore di fama mondiale ed autore in proprio. Ogni esemplare di Wraith ‘Inspired by British Music’ è realizzato con tocchi di design unici che illustrano e celebrano l’illustre carriera di una leggenda britannica del rock e pop. Le leggende della musica britannici coinvolti nel progetto sono stati personalmente invitati a Goodwood, lavorando in stretta collaborazione con esperti del design di Rolls-Royce in grado di concepire espressioni profondamente personali della loro eredità musicali.

Le auto…Roger Daltrey CBE – celebra The Who 

Il frontman e cantante degli The Who, Roger Daltrey CBE, si è impegnato nel creare due vetture per il progetto. Il primo è ispirato dalla propria eredità musicale personale, e le caratteristiche elegantemente espresse con la storia iconografia dalla storia dei The Who. Motivi di design sul suo The Who -inspired Wraith includono il famoso logo ‘occhio di bue‘ della band, che adornano il quadrante dell’orologio sul cruscotto ed è cucito nella pelle ‘waterfall’ tra i due sedili posteriori. Sulle battute in ingresso delle porte in rame sono incisi i testi famosi dei singoli del 1972  della band ‘Join Together’ e ‘I Can See Miles’, dall’album 1967 ‘The Who Sell Out‘.

La seconda The Who ‘Tommy’ (1969)


La seconda delle vetture di Roger Daltrey è stato creato in collaborazione con Mike McInnerney, l’artista responsabile per la famosa copertina dell’album di The Who del 1969 ‘Tommy’. McInnerney ha lavorato con esperti di finitura superficiale di Rolls-Royce per creare una straordinaria espressione di progettazione iconica del rock opera: ha trasferito la copertina dell’album sul cofano della Wraith. Daltrey e McInnerney hanno cercato di esprimere altri elementi della copertina dell’album per tutta la macchina, con la lirica di rame rifinito con una coachline blu di un uccello in volo, un riferimento alla copertina dell’album.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Video: la Rolls-Royce Cullinan dimostra di poter superare qualsiasi terreno

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Non molto tempo fa Rolls Royce ...

I nuovi modelli BMW in uscita per il 2018-2019

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Entro il 2020, la gamma di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *