mercoledì , 12 dicembre 2018
Home » Rolls-Royce » Rolls Royce Phantom VIII: ultime foto spia

Rolls Royce Phantom VIII: ultime foto spia

Rolls Royce Phantom 2018 Spy
Rolls Royce Phantom 2018 Spy

Rolls Royce Phantom VIII: ultime foto spia dell’ammiraglia dello “Spirito dell’Estasi” che debutterà alla fine del 2017. Per lei il nuovo V12 TwinTurbo da 6.6 litri

Rolls Royce Phantom VIII: ultime foto spia dell’ammiraglia dello “Spirito dell’Estasi” che debutterà alla fine del 2017. Per lei il nuovo V12 TwinTurbo da 6.6 litri. La Rolls Royce Phantom è stata la prima vettura ad essere sviluppato da Rolls sotto la guida di BMW ed è stata una vettura leader nel mondo delle auto di lusso da allora. L’anno prossimo, la limousine ultra lussuosa sarà introdotta con un nuovo modello che promette di essere innovativo ed in mise ancora più lussuosa.

In termini di forma generale, questa nuova Phantom non sembra molto diversa, rispetto alla vettura precedente. Però, una Rolls  si evolve senza mai stravolgersi completamente.

Possiamo vedere che porta in dote dei nuovi fari, anche se sono parzialmente coperti dal camuffo, ma possiamo vedere che il light design attuale sembra essere diverso e sarà quasi certamente interamente LED.

La base è una nuova architettura spaceframe in alluminio, che Rolls-Royce andrà ad utilizzare anche per il SUV Cullinan. Oltre alla versione “entry-level”, che è lunga circa 5,85 metri, ci sarà anche una variante a passo lungo – la Rolls Royce Phantom EWB – con una lunghezza totale di 6.2 metri e con passo allungato. La versione lunga offre ancora maggiori condizioni di spazio sontuoso nella parte posteriore ed è quindi ancora meglio per i clienti che vogliono esser portati in giro.

Il suo nuovo cuore V12 TwinTurbo da 6.6 litri

La nuova generazione della Rolls-Royce Phantom è alimentato da un nuovo V12 TwinTurbo con una cilindrata di 6,6 litri, il che significa che il vecchio V12 aspirato è finito. Il motore a dodici cilindri sovralimentato promette ancora più potenza ai bassi regimi, ma offre anche una potenza di picco significativamente più alta di oltre 600 CV, che si traduce con una superiorità della Phantom nella performance di guida costante. Nonostante sia svelata quest’anno, la Rolls Royce Phantom è introdotta a livello internazionale come un modello 2018.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M135i in test al Nurburgring | VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nonostante l’attuale BMW M140i sia una delle ...

SPY | BMW X3 M beccata al Nurburgring

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn E’ passato un anno intero dalla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *