Rolls Royce Phantom VIII: ultime foto spia dell’ammiraglia dello “Spirito dell’Estasi” che debutterà alla fine del 2017. Per lei il nuovo V12 TwinTurbo da 6.6 litri
Rolls Royce Phantom VIII: ultime foto spia dell’ammiraglia dello “Spirito dell’Estasi” che debutterà alla fine del 2017. Per lei il nuovo V12 TwinTurbo da 6.6 litri. La Rolls Royce Phantom è stata la prima vettura ad essere sviluppato da Rolls sotto la guida di BMW ed è stata una vettura leader nel mondo delle auto di lusso da allora. L’anno prossimo, la limousine ultra lussuosa sarà introdotta con un nuovo modello che promette di essere innovativo ed in mise ancora più lussuosa.
In termini di forma generale, questa nuova Phantom non sembra molto diversa, rispetto alla vettura precedente. Però, una Rolls si evolve senza mai stravolgersi completamente.
Possiamo vedere che porta in dote dei nuovi fari, anche se sono parzialmente coperti dal camuffo, ma possiamo vedere che il light design attuale sembra essere diverso e sarà quasi certamente interamente LED.
La base è una nuova architettura spaceframe in alluminio, che Rolls-Royce andrà ad utilizzare anche per il SUV Cullinan. Oltre alla versione “entry-level”, che è lunga circa 5,85 metri, ci sarà anche una variante a passo lungo – la Rolls Royce Phantom EWB – con una lunghezza totale di 6.2 metri e con passo allungato. La versione lunga offre ancora maggiori condizioni di spazio sontuoso nella parte posteriore ed è quindi ancora meglio per i clienti che vogliono esser portati in giro.
Il suo nuovo cuore V12 TwinTurbo da 6.6 litri
La nuova generazione della Rolls-Royce Phantom è alimentato da un nuovo V12 TwinTurbo con una cilindrata di 6,6 litri, il che significa che il vecchio V12 aspirato è finito. Il motore a dodici cilindri sovralimentato promette ancora più potenza ai bassi regimi, ma offre anche una potenza di picco significativamente più alta di oltre 600 CV, che si traduce con una superiorità della Phantom nella performance di guida costante. Nonostante sia svelata quest’anno, la Rolls Royce Phantom è introdotta a livello internazionale come un modello 2018.