Home » BMW NEWS » Rendering: BMW Gran Coupè S – la rinascita della E9

Rendering: BMW Gran Coupè S – la rinascita della E9

Non si vedono spesso dei rendering che possono tradursi in realtà, ma ogni tanto succede. Prendete per esempio questa BMW Gran Coupè S così come l’ha pensata Dejan Hristov, ovvero come tributo dell’iconica BMW E9.

A giudicare da queste immagini, il design si basa in diversi punti sui concept BMW più moderni, come quello della Serie 8 che ha ereditato il suo design dalla 2800 CS.

Durante i tardi anni ’60 e i primi anni ’70, BMW ha costruito diverse vetture partendo dal pianale della E9 e tutte sono state auto fantastiche. La prima di queste è proprio la BMW 2800 CS, un’auto che combinava uno stile superbo a un motore eccellente e a un handling quasi perfetto in un solo veicolo. Insomma, è stata una delle Grand Touring migliori del mondo all’epoca.

Cinquant’anni dopo troviamo questo rendering dove la vettura utilizza le ultime tecnologie e le più raffinate scelte di design per enfatizzare un look comunque classico. Per esempio, questa BMW Gran Coupè S possiede un tetto molto lungo e spiovente, mentre le griglie frontali si connettono direttamente alle luci a LED e alle prese d’aria adattive che si possono aprire o chiudere secondo necessità.

Una panoramica laterale mostra come sul fianco della vettura si trovino delle telecamere per la scansione dello spazio circostante.

Il look è da vera coupè grazie all’inclinazione del tetto, mentre le ruote larghe enfatizzano la sportività della vettura. Sul retro è presente lo stesso look minimale con le luci posteriori angolari e un piccolissimo spoiler posteriore.

All’interno dell’abitacolo, la BMW Gran Coupè S è all’insegna della connettività totale e gli schermi futuristici a LED circondano l’intero abitacolo. Tuttavia la GCS cerca di mantenere una linea di design simile a quello dell’originale E9, ma con gli strumenti analogici che sono sostituiti da enormi tablet touchscreen.

Questo rendering è sicuramente uno dei migliori che ci è capitato di vedere ultimamente e sicuramente potrebbe essere una valida idea per un veicolo di produzione.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 e M4 – Configuratore Live su BMW USA!

Ci sono state molte discussioni sullo stile delle prossime BMW M3 e M4. Detto questo, ...

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *