Home » BMW NEWS » Una rara BMW Serie 8 AlPINA B12 del 1991 in vendita: quanto vale

Una rara BMW Serie 8 AlPINA B12 del 1991 in vendita: quanto vale

L’ALPINA B12 gran turismo ha rappresentato da parte della casa automobilistica tedesca la creazione della più esclusiva automobile costruita diventando un emblematico modello BMW. Sviluppata nel 1990, la B12 è stata una versione ALPINA della BMW Serie 8 E31. Sfruttando il motore 5.0 litri V12 montato sulla 850i, la B12 è stata messa appunto per sprigionare 350 cv e raggiungere i 100 km/h in 6,8 secondi. Anche se il dato reale è probabilmente inferiore, considerando la tendenza tedesca di sottovalutare i propri veicoli. ALPINA ha inoltre fatto le sue solite modifiche alle sospensioni e ai freni, oltre a montare i classici cerchi ALPINA e utilizzare il solito schema di colori.

 

La casa produttrice di automobili tedesca ha costruito solo 57 esemplari di questa auto, 32 dei quali con lo Shift Tronic. Questo fu il precursore dell’SMG. Quando viene cambiata la marcia, la frizione viene automaticamente azionata con la leva del cambio.

Questa particolare B12 è attualmente in vendita al James Edition a Marbella, in Spagna, al costo di 119.990 Euro e presenta a tipica tonalità blu ALPINA, abbinata agli interni beige in pelle e alle finiture blu in carbonio.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

BMW M4 G82 – Foto Spia in Frozen Blue

Sembra che per la prossima BMW M4 G82, saranno ancora una volta disponibili alcune vernici ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *