MS Amlin Andretti by BMW i: nessun punto per il team a Mexico City. Frijns è arrivato undicesimo, mentre Félix da Costa si è ritirato per un problema tecnico
MS Amlin Andretti by BMW i: nessun punto per il team a Mexico City. Frijns è arrivato undicesimo, mentre Félix da Costa si è ritirato per un problema tecnico. E’ stata una giornata di gara deludente in Messico per MS Amlin Andretti. Una volta che la gara è iniziata, Félix da Costa si è bloccato nel traffico del Lap 1 e ha dovuto utilizzare una via di fuga, perdendo sette posizioni. Ha combattuto duramente ed è stato in grado di rientrare in sesta posizione, prima che un problema meccanico lo costringesse al ritiro anticipato. Frijns ha avuto una macchina veloce e si è fatto strada fino alla P5, prima di dover scontare una penalità drive-through per non aver rispettato il tempo minimo necessario di pit stop. Questo ha compromesso la gara, che lo vede al termine alla posizione 11. La gara è stata vinta da Lucas Di Grassi (BRA).
Le dichiarazioni dei piloti: Antonio Félix da Costa
“Abbiamo avuto un weekend migliore, in termini di passo gara, di Buenos Aires. Il lavoro che abbiamo fatto ci ha aiutato molto e siamo venuti qui meglio preparati, il che significa che stiamo imparando dai nostri errori e facciamo quello che dobbiamo fare per essere competitivi. Siamo stati molto più competitivi in qualifica e ci siamo piazzati settimi ed è stato un buon passo in avanti. La macchina era buona, anche se ho commesso un errore nella fase iniziale ed abbiamo perso un paio di posizioni. Sono stato in grado di recuperare avendo un buon passo. Dopo il pit stop, eravamo alla ricerca di una posizione per un top-five finale ma abbiamo avuto un guasto meccanico e sono stato costretto al ritiro. Sembra che stiamo attraversando un momento difficile, ma come squadra sappiamo che torneremo molto più forti a Monaco.”
Le dichiarazioni dei piloti: Robin Frijns
“La gara è andata abbastanza bene. Abbiamo iniziato dalla 17 posizione, e mi sentivo abbastanza comodo. Ero dietro ad Antonio dopo pochi giri, perché ha fatto un errore. Mi sentivo come se fossi più veloce rispetto alle vetture davanti a me, ma è difficile superare sul tratto principale. E’ un peccato per il team che ha fatto un errore al pit-stop; siamo andati tre secondi più veloce e così abbiamo ottenuto un drive-through. Senza la penalità avremmo potuto finire tra i primi cinque, quindi è stata sicuramente una delusione “.