lunedì , 24 febbraio 2020
Home » BMW NEWS » Monterey Car Week 2016: BMW al via con 64 vetture

Monterey Car Week 2016: BMW al via con 64 vetture

Monterey Car Week

Monterey Car Week 2016: BMW parteciperà alla grande manifestazione sportiva storica, con ben 64 vetture vintage, iconiche e dal palmares invidiabile

Monterey Car Week 2016: BMW parteciperà alla grande manifestazione sportiva storica, con ben 64 vetture vintage, iconiche e dal palmares invidiabile.

Nella più grande celebrazione di quest’anno al di fuori di Monaco di Baviera, BMW celebrerà il 100° anniversario della sua fondazione e della sua illustre storia delle corse, ai quattro eventi premiere del Monterey Car Week che si terrà dal 18 al 21 Agosto a Monterey, California.

BMW, sotto il patrocinio del Rolex Monterey Motorsports Reunion, il marchio dell’elica sarà rappresentato da ben 64 auto da corsa realizzate all’epoca da BMW, che spaziano da un forte gruppo di BMW 328 del 1930 fino alla BMW V12 LMR del 1999. Il Rolex Reunion promette di essere il più grande raduno di BMW M1 ProCars mai assemblata negli Stati Uniti. Infine, tutte le cinque BMW 3.0 CSl specifiche di fabbrica classe IMSA, saranno di nuovo insieme per la prima volta da quando hanno corso nel 1975 e nel 1976.

Quest’anno ricorre anche il 50 ° anniversario della iconica BMW 2002 e per celebrarne il traguardo, BMW ha creato una vettura speciale che rende omaggio a uno dei più significativi modelli BMW della sua storia. La versione iniziale della vettura è stata presentata al Concorso d’ ‘Eleganza di Villa d’Este lo scorso maggio. BMW svelerà un nuovo, re-immaginata versione del suo BMW Concept 2002 Hommage presso The Quail, A Motorsports Gathering il Venerdì 19 agosto.

I visitatori del The Quail saranno attratti anche ad un raggruppamento di automobili e moto BMW  che rappresentano alcuni dei più importanti modelli delle loro epoche, tra cui una bellissima BMW R69 del 1968 di proprietà del dipendente BMW NA, Sam Campbell.

Il vanto del V12

Un raggruppamento speciale di auto con motore BMW V12 sarà rappresentato da tre auto equipaggiate con lo storico motore ‘P70’ V12 e 6 litri BMW Motorsport. Le tre vetture hanno partecipato alla 12 Ore di Sebring del 1999 vincenti: ovvero le BMW V12 LMR.

BMW North America ha sponsorizzato la McLaren F1 GTR che ha corso alla 24 Ore di Le Mans nel 1996 e lo strabiliante prototipo BMW X5 LM da 700 CV, che con Hans-Joachim Stuck al volante, è sceso sotto gli 8 minuti sul giro al Nürburgring Nordshiefe nel 2001.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 2 Gran Coupé – svelati i prezzi e le foto stampa

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInLa conoscete già. Qualcuno ha già deciso ...

BMW M8 Cabrio En Plein Air sull’Autobahn – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le auto di produzione più veloci ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *