martedì , 12 novembre 2019
Home » BMW NEWS » La BMW M850i è più veloce della BMW M3 Competition sul circuito di Magny-Cours

La BMW M850i è più veloce della BMW M3 Competition sul circuito di Magny-Cours

Parlando della BMW M850i, dobbiamo ricordarci che non si tratta di un’auto della divisione M, ma solamente di un’auto M Performance come la M340i e la M550i. A volte si dimentica questo fatto per via delle performance entusiasmanti che un’auto come la BMW M850i può offrire, ma non è così scontato. Motor Sport ha deciso di mettere alla prova questa BMW M850i sul circuito di Magny-Cours e i tempi migliori sono davvero ottimi.

Sul circuito francese, tra le mani di un pilota non professionista, la BMW M850i ha registrato un tempo di 1:23.68, più veloce sia della BMW M2 Competition e della BMW M3 Competition Package. Certo, entrambe queste auto sono meno potenti, ma stiamo parlando di auto più leggere e prodotte dalla divisione M. La BMW M850i è progettata per essere una grand tourer sportiva e non per essere una macchina da corsa, ma i risultati parlano chiaro. Ciò testimonia l’eccellente agilità del telaio di quest’auto.

BMW M850i New York City 14 830x553

La nuova arrivata ha anche battuto il tempo su pista della Mercedes-AMG C63 S, con una potenza equiparabile ma dal peso più contenuto, e dell’Audi RS4. Dobbiamo in ogni modo citare il fatto che la BMW M850i monta per l’occasione le supergomme Bridgestone Potenza S007.

Alcune tra le auto che hanno battuto la M850i sono l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (un’auto fantastica, nulla da dire a riguardo), l’Aston Martin Vantage e la BMW M5 F90; tutte queste auto, comunque, sono più potenti della BMW M850i.

Insomma, la BMW M850i è un’auto davvero incredibile e mostra quanto potenziale nasconda la Serie 8, per non parlare della futura BMW M8. Aggiungendo ulteriore potenza, delle sospensioni più rigide, dei freni più aggressivi e un telaio ottimizzato per la pista, la BMW M8 dovrebbe avvicinarsi parecchio alle performance delle auto citate poco sopra. Non vediamo l’ora di poterle dare un’occhiata.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M2 CS – La più agile, la più pura

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è stato un tempo in cui ...

High Speed Driving Experience – In pista con BMW M4, M2 e M850i (con Cameo della BMW X4 M)!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi (25 ottobre 2019) è stata ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *